Non volevo partecipare a questa discussione ...perchè di parte ...
ma poi ci ho ripensato ....
Ma voi ...che siete contro la caccia ...avete mai conosciuto un vero cacciatore?
concordo ...e aggiungo ..i cacciatori quelli 'veri' ..amano la natura e gli animali spesso più di molti animalisti ...
nella mia zona era invasa da molti cervi che danneggiavano raccolti e hanno provocato anche molti incidenti mortali ,la caccia di selezione non piace a molti e ha costi molto elevati, allora il sindaco del comune interessato visto che i cacciatori erano pochi ,e per non fare infuriare gli animalisti,ha messo nel territorio dei lupi ...ora dopo 5 anni ci ritroviamo senza cervi ne caprioli ,era bellissimo in estate trovarne branchi nei boschi,e i lupi sempre di più...sono arrivati alle case ..e ora il comune non trova soluzioni e dice mia culpa ...quando sarebbe stato più semplice ...abbassare i costi della caccia di selezione ..e far cacciare per brevi periodi di più ...è più bello trovare un cervo o un capriolo nel bosco che un lupo ...o sbaglio..
per questo fanno dei corsi ...e possono abbattere solo quello che gli viene dato all'apertura della stagione ....ci sono molti controlli e multe salatissime per chi non rispetta le regole ..
i lupi nostrani ....ma ora si sono imbastarditi con quelli 'cecoslovacchi'..mi sembra questa la loro origine ma non ne sono sicura,che vengono usati per ripopolamento ,e questi non hanno paura dell'uomo..infatti arrivano tranquillamente alle case anche in città..
i fagiani vengono buttati da Luglio dai cacciatori ....sicchè si può dire che sono poco più di galline..
Ma te sei andata a portare acqua e sementi nel bosco questa estate ....
io si ..tutte le sere ....dove sapevo che avevano liberato dei fagiani o sapevo della presenza di alcune lepri ..
Qui c'è un lago privato ...tenuto e ripulito da cacciatori ..
in estate e pieno di uccelli di ogni genere ..e nelle vicinanze hanno fatto diversi nidi delle cicogne ..
se non ci fossero i cacciatori pensi che qualcuno lo terrebbe pulito ?
infatti un altro che è oasi protetta è piena di erbacce e spazzatura ....magari abbandonata lì proprio da qualche amante della natura
Qui da noi ci ha pensato lo stato ...sai quanto costa un trofeo se ammazzi un maschi?
20 euro il kg ....questo vuol dire che un trofeo può costare anche 1000 euro ....e a chi è stato detto di ammazzare un maschio vecchio ...si guarda bene di ammazzarlo ...
Ora smetto ...perchè continuando a leggere quello scritto mi rendi conto che molti ..scrivono solo opinioni personali senza conoscere il mondo di quello che scrivono ..