In quelle condizioni, Frankyboy, corri il rischio di una rapida disisratazione e successiva morte delle foglie. Prima di tagliare, non potevi postare una foto dello stato radicale? A volte, attaccato ad una radice quasi secca c'è qualche diramazione sana, altrimenti le foglie presenterebbero già segni di disidratazione. Meglio togliere solo quello che è sicuramente "andato".
Comunque, finchè non ti procurerai lo sfagno, dovrai provvedere a mantenere un'alta umidità sulle foglie bagnandole più volte al giorno e facendo assolutamente attenzione, in quele condizioni estreme a non far arrivare acqua nell'incavo del nido apicale o nelle ascelle delle foglie. Potrà andare bene anche una spugna inumidita bene che passerai sopra e sotto le foglie. Se hai una campana per torte, di quelle in plastica trasparente o un qualsiasi altro cupolotto, mettilo sopra per evitare traspirazioni eccessive.
Quanto prima, cerca di procurarti lo sfagno per il trattamento: purtroppo è l'unica speranza, finchè è in quelle condizioni.
Comunque, proprio sotto una foglia, a ds in alto, intravedo un'escrescenza che potrebbe essere lo spuntare di una nuova radice.
Se riesci a fare una foto migliore, puntando quel cicciolo, ti dico: potremmo essere a cavallo! La foto attuale è scura, inoltre spero che non abbia più uno stelo floreale, che in queste condizioni, ruberebbe troppe energie alla ripresa.
Fammi sapere e in bocca al lupo!