• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è speranza per questo melo?

Elysa

Giardinauta Senior
Ho questo alberello di mele con il tronco in queste condizioni.
attachment.php

Ora è pieno di fiori ed è un piacere per gli occhi :love: , ma con il tronco conciato così ho paura che possa avere un problema grosso. :(
Pensate che possa essere risolvibile in qualche maniera? C'è qualche cura o e destinato a morire presto?
:Saluto:

daglie una spennellata di rame e calce pastosa giusto per sicurezza....chi l'ha detto che deve morì?
gli hai dato qualche botta col camion?:)ciao
vincenzo

G

Ghiotto

Guest
Io sono positiva..............se ha fatto i fiori ed e' spettacolare............dovrebbe stare bene. Segui i consigli di Vincecos.2484. Sembra davvero che abbia subito un trauma da urto.......magari anche tanto tanto tanto tempo fa'. ciao ciao ciao

Elysa

Giardinauta Senior
daglie una spennellata di rame e calce pastosa giusto per sicurezza....chi l'ha detto che deve morì?
gli hai dato qualche botta col camion?:)ciao
vincenzo
Grazie! che bello! Allora non è grave..:froggie_r
Un contadino mi ha detto 2 mesi fa, prima che l'albero mettesse i fiori, che era proprio malconcio e sarebbe seccato presto peer questo io, che non ne capisco niente, mi ero convinta della 'morte'.
solo ora mi devi spiegare in dettaglio cosa fare, cos'è la calce pastosa?
Qualche botta allora può averla ricevuta ma non da me, io l'ho trovato così quando ho comprato casa a settembre. Sono proprio contenta che posso ancora godermelo nei prossimi anni anche perché ho assaggiato le mele ed erano buonissime! Grazie ancora dei consigli!

Elysa

Giardinauta Senior
Io sono positiva..............se ha fatto i fiori ed e' spettacolare............dovrebbe stare bene. Segui i consigli di Vincecos.2484. Sembra davvero che abbia subito un trauma da urto.......magari anche tanto tanto tanto tempo fa'. ciao ciao ciao

Grazie anche a te Ghiotto! Allora sicuramente è un trauma da urto visto che anche tu lo confermi. Mi fa piacere! ciao

Alto