pareva avesse nevicato ...no chicchi grandi vi ricordate le palline della naftalina? ecco da me leggermente più grandi...ma uno strato di quasi 10cm....mi hanno forato anche le vaschette dell'acqua agli uccellini.....e ho pure trovato tre geki morti....poveretti...
e NO, tra un paio di anni il nuovo belvedere non sarà più MIO dato che abbiamo deciso per una nuova casetta più piccola....io dopo l'infortunio non posso piu manutentare la nostra grande casa odierna....
.. si sono pelati/desfogliate quasi completamente anche le due campsis che erano in fiore....erano ....non si è salvato praticamente niente.... nemmeno i sei rinco....
ma sono strasicuro che nei dintorni abbia fatto anche mooolti ma mooolti più danni...
e quello che non si è rovinato con la grandine ci hanno pensato delle folate di vento davvero estremamente forti
Noooooo!PRIMA...
Vedi l'allegato 512433 Vedi l'allegato 512436 Vedi l'allegato 512433
Vedi l'allegato 512436
....E DOPO....
Vedi l'allegato 512437
Vedi l'allegato 512440
Tuuuutto...tutto tutto rasato sfogliato pelato strascicato a terra ....tuuutto tutto tutto giusto i sei fiori dell'hibiscus bianco si sono salvati ....niente niente altro ....
GIÀ... sto ancora "contando" i danni dopo più di mezza giornata adoperata a ripulire tutto e sistemare quel poco che èrimasto decente....Noooooo!
Mi spiace enormemente!!!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
GIÀ... sto ancora "contando" i danni dopo più di mezza giornata adoperata a ripulire tutto e sistemare quel poco che èrimasto decente....
@Dodi ....purtroppo di intatto e recuperabile sono rimasti solo i gigli della pioggia (zephirante?? mi pare) i glicini anche se sfogliati quelli ricacciano...la parte bassa dei rinco e poco altro...per vedere cosa di preciso aspetto qualche giorno poi si vedrà...
Non demorallizzarti!!!io passo spesso da questo stato d'animo soprattutto d'estate quando le piante mi abbandonano peril caldo...GIÀ... sto ancora "contando" i danni dopo più di mezza giornata adoperata a ripulire tutto e sistemare quel poco che èrimasto decente....
@Dodi ....purtroppo di intatto e recuperabile sono rimasti solo i gigli della pioggia (zephirante?? mi pare) i glicini anche se sfogliati quelli ricacciano...la parte bassa dei rinco e poco altro...per vedere cosa di preciso aspetto qualche giorno poi si vedrà...