• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è rimedio a questo ??

cetty

Aspirante Giardinauta
tn_SNB11466.jpg tn_SNB11468.jpg tn_SNB11465.jpg tn_SNB11467.jpg salve a tutti
ho passato ortiva settimana scorsa e il prato sembra migliorato.
Purtroppo vicino al passaggio il terreno ha ceduto e come vedete dalle foto l'erba sta seccando:sgrunt:
Do acqua solo in quel punto tutti i giorni ma non vedo miglioramenti.
Penso che in autunno dovrò rifare il vialetto, anzi penso di eliminarlo del tutto, ma nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per non vedere soffrire così tanto l'erba ?':confuso:
Posso procedere con l'antistress ??
grazie :Saluto:
Cetty:flower:
 

crireal

Guru Giardinauta
L'antistress puoi comunque darlo.
A vederlo cosi sembra sofferenza da vicinanza vicino al vialetto, con maggiore evaporazione dovuta al caldo trasmesso dal bordo.
DIfficile a dirsi, a prima vista sembrerebbe solo sofferenza, ma nel dettaglio forse si nota un accenno di Pythium, ed il fatto che non migliori con le innaffiature lascia dei dubbi.
Sta peggiorando in quelle zone?
Se si propendo per il Pythuum, e se fosse le intense bagnature peggiorano la situazione.
 
M

maximum

Guest
Prova ad allagarlo con una secchiata d'acqua... secondo me si riprende.... ma poi ad agosto?
sarai punto a capo....
Io ci metterei dei sassi sui bordi
 

cetty

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio
quanta acqua posso dare in quel punto e ogni quanto ??
da 3 giorni bagno mattino e tardo pomeriggio,
bene anche le piastrelle per raffredarle il più possibile:astonished:
mi sorge anche il dubbio se dare ora l'antistress con il rischio di lavarlo via con tant'acqua:fifone2:
che faccio ??
:Saluto:
Cetty:flower:

la foto è dicom'era un mese fa :azz:
tn_SNB11415.jpg (98.2 KB)
 

Allegati

  • tn_SNB11415.jpg
    tn_SNB11415.jpg
    98,2 KB · Visite: 39

tonio

Florello
devi dare acqua finchè non vedi che si riverdisce,puoi dare l'antistress dato che frà non molto pioverà ,così risparmi acqua
 
M

maximum

Guest
no non va bene la tua modalitá di irrigazione
devi bagniare ogni 3 giorni 15ml a irrigazione e solo la mattina alle 5.00 di sera mai irrigare.... se no il prato tsta bagnato tutta notte e possono presentarsi i funghi
in quel punto va bene peró solo in quel punto....
 
Ultima modifica di un moderatore:

cetty

Aspirante Giardinauta
devi dare acqua finchè non vedi che si riverdisce,puoi dare l'antistress dato che frà non molto pioverà ,così risparmi acqua
ok Tonio, procedo con antistress

no non va bene la tua modalitá di irrigazione
devi bagniare ogni 3 giorni 15ml a irrigazione e solo la mattina alle 5.00 di sera mai irrigare.... se no il prato tsta bagnato tutta notte e possono presentarsi i funghi
in quel punto va bene peró solo in quel punto....
Max mi riferivo solo ai punto vicino alle piastrelle, solo li il resto del prato ogni 3 giorni:D
speriamo bene:ros:
vi terrò informati
grazie:Saluto:
Cetty:flower:
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Hai il mio stesso problema; sui bordi che perimetrano il prato adornato da profili di betonelle l'erba è più giallognola che su tutto il resto.
Complice nel mio caso la presenza di un collare di cemento per fissare i profili che non da spazio alle radici di penetrare a fondo e il calore che emettono i manufatti con la battuta di sole.... ti lascio immaginare!:cry:

Cerco di bagnare anche più volte al giorno se non piove per mitigare quanto è possibile la sofferenza ma annualmente in quelle zone mi tocca sempre traseminare. :sgrunt:
 
Alto