• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è qualcuno che si diletta con le saldature?

billgates13

Giardinauta Senior
Le istruzioni per l'ancoraggio ce l'ha date direttamente il muratore. Sono delle barre di ferro piatte da 10cm circa saldate al telaio che verranno annegate nel cemento.
Non ho le foto di tutto, qui c'è la grata piccola prima di essere dipinta (la prospettiva fa un effetto strano, in realtà sono distanziate correttamente):
f9b5596b8fb400cf46352354e20f022f.jpg

Circa 10-15 cm di tutte le barre verrà cementato.

Marcello
non si passa da parte a parte perché le grate sono messe in verticale alla parete e quindi gli ancoraggi vanno in orizontale dentro il muro.
Quelle grate sono troppo lunghe come ferri e sono senza un rompitratta in mezzo.
Ti posso dire che mettendo un cric di automobile fra un ferro ed un altro forzo ed allargo quanto basta per passare in mezzo.
credimi è così.
che vuol dire annegate nel cemento?
fammi capire bene quanto questo cemento è nel muro.

njnye

Florello Senior
Ma quindi anche queste si aprono col crick?
inferriate-modena.jpg

O queste, potenzialmente...
marc_serramenti_srl_peveragno_cuneo_834_pict.jpg

In effetti non avevo pensato al rompitratta...
Comunque sono alte 70 circa e larghe 80, non credo sia comodissimo entrare, se uno vuole impegnarsi passa dalla porta che di sicuro scassina prima. Ci serviva un dissuasore per tenere aperta la finestra del bagno mentre siamo lì senza preoccupazioni visto che si affaccia in un cortile accessibile e direi che basterà allo scopo. Il muro al momento non c'è perché è stato abbattuto, quindi saranno "annegate" nel senso che verranno murate all'interno mentre lo ricreano.
Speriamo bene...

billgates13

Giardinauta Senior
Ma quindi anche queste si aprono col crick?
inferriate-modena.jpg

O queste, potenzialmente...
marc_serramenti_srl_peveragno_cuneo_834_pict.jpg

In effetti non avevo pensato al rompitratta...
Comunque sono alte 70 circa e larghe 80, non credo sia comodissimo entrare, se uno vuole impegnarsi passa dalla porta che di sicuro scassina prima. Ci serviva un dissuasore per tenere aperta la finestra del bagno mentre siamo lì senza preoccupazioni visto che si affaccia in un cortile accessibile e direi che basterà allo scopo. Il muro al momento non c'è perché è stato abbattuto, quindi saranno "annegate" nel senso che verranno murate all'interno mentre lo ricreano.
Speriamo bene...

la grata è solo un deterrente per il piccolo ladruncolo .
Se il adro sa che hai roba bona non ti preoccupare entrano come vogliono dato gli attrezzi odierni.
Nelle grate in foto se vedi bene fra un ferro ed un altro la lunghezza senza un ferro orizzontale e molta.
mettendo un cric si apre quanto basta per far passare un ladruncolo tipo ragazzino o simile...zingaretto? ahahahha
tranquilla rilassati e procedi.
ciao

njnye

Florello Senior
la grata è solo un deterrente per il piccolo ladruncolo .
Se il adro sa che hai roba bona non ti preoccupare entrano come vogliono dato gli attrezzi odierni.
Nelle grate in foto se vedi bene fra un ferro ed un altro la lunghezza senza un ferro orizzontale e molta.
mettendo un cric si apre quanto basta per far passare un ladruncolo tipo ragazzino o simile...zingaretto? ahahahha
tranquilla rilassati e procedi.
ciao
La vera differenza rispetto a quelle delle foto è che da me si trovano davanti dei vetri 4+4 oppure armati.
Se sono così poco sicure, contenta di aver speso poco per loro. A tal proposito, per casa mia ho comprato ai tempi una porta costosissima della Dierre con l'anima di acciaio stratificato che manco col flessibile riuscivano ad aprirla. Solo che ci avevano montato una serratura a doppia mappa dimenticandosi pure la vite di fissaggio per cui poteva essere sfilata. Risultato: mi sono entrati dalla porta aprendola come niente. Ancora adesso mi chiedo come possano vendere delle porte vantandosi del loro livello di sicurezza quando hanno le serrature che apri in 2 secondi con un grimaldello bulgaro...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ma avevate mai saldato?
Perche' per avere un telaio robusto si dev fonder bene i due pezzi e l'elettrodo.
Io ho una saldatrice inverter piu' piccola, maneggevole e consuma meno.

njnye

Florello Senior
Ma avevate mai saldato?
Perche' per avere un telaio robusto si dev fonder bene i due pezzi e l'elettrodo.
Io ho una saldatrice inverter piu' piccola, maneggevole e consuma meno.
Noi eravamo alla prima saldatura ma ci ha seguito una persona esperta che ci ha spiegato come fare e ci ha controllato durante il lavoro. Soprattutto il telaio è stato complicato da fare, senza il suo supporto non ce la potevamo fare...

Alto