• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è qualcuno che si connette a Internet con Linkem?

Datura rosa

Guru Master Florello
E' già qualche anno che navigo tramite Linkem ma comincio ad avere troppe disconnessioni vuoi per il maltempo o, come rispondono quasi sempre quando si fa presente all'assistenza questo problema, per anomalie del servizio nella mia zona.
Io superavo questi momenti di "buio" usando l'hotspot di WIND avendo questo gestore sullo Smartphone.
Ad oggi, avendo cambiato gestore ed utilizzando l'Hotspot Iliad, non posso farlo.
In pratica nel raggio di azione di Linkem l'hotspot Iliad non funziona mentre al di fuori funziona benissimo. E' come se nella zona casa e dintorni esistesse una sorta di monopolio di Linkem.
Non riesco a trovare informazioni utili a individuare il problema e, quindi, a cercare di risolverlo.
Dal mio scritto si nota certamente quanto io sia poco tecnologica ed è per questo che mi piacerebbe sapere se qualcuno si è trovato di fronte a questo tipo di problema e come l'ha risolto.
Grazie comunque!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
intanto Dat. se non vado errato Iliad ha rilevato/adopera proprio la ex rete di ripetitori della Wind....
ma a me consta che la Wind non li abbia ancora liberati tutti e che quindi al momento Iliad si stia arabbattando con quei pochi ripetitori che di tanto in tanto Wind "libera" per la fusione/trasferimento con 3.. perché è stata, si, acquisita/incorporata dalla 3 ...ma di preciso non so se per questioni/forza acquisitiva ed economica proprio di Iliad (che quindi acquisterebbe i ripetitori a "gruppi") o per questioni e lentezze contrattuali/burocratiche e/o sull'acquisizione/vendita di wind con 3 ....

la mia signora "gira" su iliad ma non ha mai avuto problemi quando siamo in presenza di ripetitori Linkem... e quando serve collegarsi con i wifii di certi alberghi che girano con Linkem
ma posso dirti con certezza che alcuni nostri conoscenti hanno pure loro Linkem in effetti mi riferivano che in presenza di particolare maltempo la loro connessione fluttua spesso.
ora non so se ha gli stessi problemi anche la Eolo ma non credo dato che Eolo dovrebbe essere stata assorbita da un molto grande e famoso gruppo/gestore telefonico... proprio con la finalità di arrivare dove le loro linee canoniche non arrivano e far concorrenza proprio a Linken

anche se pure Linkem oramai credo sia a trattativa conclusa...
davanti ci sta una bella serie di maschere/nomi/marchi ...ma dietro a proprietà e dirigerenza sono SOLO i soliti tre giganti....che hanno fatto "gruppo"/comunella ....al momento l'unico gestore davvero indipendente, al momento, e proprio l'ultima arrivata Iliad...
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
ma dietro a proprietà e dirigerenza sono SOLO i soliti tre giganti....che hanno fatto "gruppo"/comunella ....al momento l'unico gestore davvero indipendente, al momento, e proprio l'ultima arrivata Iliad...
Ciao Marco, mi sto accorgendo adesso di quanto sia vero. Per quanto detesti il qualunquismo, in questo specifico caso purtroppo sembra essere proprio così. E dire "tutti uguali" è un eufemismo. Sto cercando un nuovo operatore perchè quello che ho attualmente è un gran furbone (oltre ad avermi fregato con un "strafanto" non voluto, spedito indietro e mai rimborsato), e le offerte sono praticamente tutte uguali. Cifre esorbitanti per la Fibra che non ho e non voglio avere. Offerte per L'ADSL su rame, non la propone più nessuno? Eppure chi viaggia solo con fibra in italia sono pochissimi...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se vi va di ...date una occhiata a chi appartengono e come sono aggregate i vari marchi di telefonia mobile .....e tanto per specifica dovuta.... Linkem a me ora risulta facente parte della TIM s.p.a.... e dimenticavo tra le indipendenti (ovvero con proprio solo marchio e propria rete) ci sta anche Fastweb

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia

PS come amante del verde la mia opinione è che il 5G ....per dirla alla Fantozzi..."è una cag**a pazzesca... "
lo sapete vero che se fortunati solo capitozzeranno (ma a dirla tutta non pare che sta fortuna ci stia capitando) la gran parte degli alberi (sicuramente la maggior parte di quelli cittadini) oltre 3/5mt di altezza....ma la maggior parte saranno abbattuti perché il loro fogliame, quando folto e verdeggiante, intralcia e ferma le frequenze emesse dalle relative antenne/ripetitori A CORTO RAGGIO??
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
se vi va di ...date una occhiata a chi appartengono e come sono aggregate i vari marchi di telefonia mobile .....e tanto per specifica dovuta.... Linkem a me ora risulta facente parte della TIM s.p.a.... e dimenticavo tra le indipendenti (ovvero con proprio solo marchio e propria rete) ci sta anche Fastweb

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia

PS come amante del verde la mia opinione è che il 5G ....per dirla alla Fantozzi..."è una cag**a pazzesca... "
lo sapete vero che se fortunati solo capitozzeranno (ma a dirla tutta non pare che sta fortuna ci stia capitando) la gran parte degli alberi (sicuramente la maggior parte di quelli cittadini) oltre 3/5mt di altezza....ma la maggior parte saranno abbattuti perché intralciano e fermano le frequenze emesse dalle relative antenne/ripetitori A CORTO RAGGIO??
Fastweb è in effetti la compagnia a cui puntavo, anche lei però con sta fibra...
No che non lo sapevo! Ah benon! Già sospettavo fosse una gag@t@ pazzesca, ora mi sta ancora più sulle scatole...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e prima che qualcuno mi scriva "si va beh però digiti un tuo post e lo spedisci via cell....."
io lo faccio e benissimo con conformazione cell. di sole 2G..
non vedo TV via web PER SCELTA e vivo e lavoro benissimo listess....
allora il 5G che senso ha?
vale la pena di sacrificare e/o depauperare quel poco di verde esistente nelle nostre città ??
NOOO...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Linkem lo abbiamo a casa, ma ogni 2 x 3 inizia a cadere e non funzionare...

PS come amante del verde la mia opinione è che il 5G ....per dirla alla Fantozzi..."è una cag**a pazzesca... "
Dissento. Il 5G è nato inizialmente per poter effettuare collegamenti ad altissima velocità ad uso medico (es.: operare a distanza, con visione un po' meno fantascientifica, come nella pubblicità della Tim). Poi è stato esteso anche ai "civili", ma per l'utilizzo in campo scientifico e medico è una grande risorsa.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il verde sta fuori dalle sale operatorie....e il problema degli ostacoli alla trasmissione di frequenze sta in mezzo alle città ...niente da eccepire se serve per principi medico-sanitari..e relativi pochi necessari ripetitori.. ma se la si vuole immettere all'uso civile di certo non funziona con quel poco e misero numero di ripetitori/antenne asservite ai soli ospedali e cliniche....
ma il loro numero salirà esponenzialmente se come già specificato serve un ripetitore ogni 300 mt c/a ...in ogni caso senza ostacoli nei dintorni anche fossero...uno al km....sapete quanti ripetitori e quanti ostacoli dovranno "spianare" per farli funzionare/trasmettere in modo ottimale??
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ma sinceramente non credo che il numero aumenti in maniera così esponenziale, altrimenti ci sarebbero più ripetitori che case, il che è abbastanza improbabile ;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ripeto per funzionare in città il 5G necessita di di un ripetitore ANTENNA OGNI 300mt max 500...e per trasmettere in modo ottimale ..meglio se senza "ostacoli/alberi" che siano più alti di 3/5 mt ....
info gente info....
ci stanno dei documentati video nel web a cui credere oppure no ....e non solo di detrattori/haters ...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ué ma stai calmo, essere amante del verde dovrebbe farti rilassare, non dare gratuitamente degli ignoranti a chi non la pensa come te.
 

sabryina

Giardinauta Senior
"Info gente, info" come se fossimo tutti ignoranti. Non hai dato direttamente dell'ignorante, ma è fastidioso come erigersi a unico conoscitore non è proprio simpatica come cosa.

Poi mi citi un link dove in fondo c'è scritto:
Insomma, possiamo dar loro ragione solo sull’ultimo punto: “dovremmo piantare più alberi”, non per combattere il 5G, ma un nemico che è vero e tangibile: il cambiamento climatico

Ovvero: parlare di 5G e accostargli il discorso "verde" è come mettere l'ananas sulla pizza. Non c'entra nulla.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
o ho postato un link dove in una prima parte si descrive cosa è e come funziona il 5G dove vi è chiaramente scritto che tali microfrequenza hanno degli inevitabili vincoli tra i quali l'incapacità di attraversare ostacoli di vario genere tra cui il fogliame folto presente nella chioma di varie tipologie di alberi case e muri di vario tipo e quindi un 5g vincolato ad una enorme proliferazione (aggiungo io molto più economicamente rilevante al confronto di un ben più economico "verdeforming"... di conseguenza vien da sè la più facile scelta ) di apporre centinaia di migliaia di micro antenne ripetitrici.... per "aggirare tali ostacoli" ed altre cose a loro collegate
con tanto di spiegazione scientifica ....

poi solo in seconda parte (quindi dopo le spiegazioni tecniche e scientifiche) il link si sofferma e analizza una tabella/prospetto della Engeenering ....
ora il piccolo brano finale da te citato è riguardante solo quel prospetto ..e l'aumento della CO2..con conclusione alquanto "sibillina" dell'essere costretti a piantar più verde e alberi "....non per combattere il 5G ...(come nemico ovvero ...non è la tecnologia e il progresso il nemico ...) ma il vero cambiamento climatico (in generale).....
ovvero anche..." si considera il 5G evoluzione "buona e necessaria" .... di conseguenza saremo costretti a piantare molti più alberi (vorrei far notare che da nessuna parte nel link si confuta che per il 5G NON SARÀ necessario abbattere /preformare alberature di ostacolo)....ma si termina scrivendo che saremo costretti a piantarne di più per calmierare le immissioni di CO2 .....
il che significa scientificamente..
1) diverse migliaia di microripetitori nelle città posti in ogni dove....
2) eliminazione o anche "solo calmierazione" degli ostacoli alla propagazione delle microfrequenze.
3) dovendo (spiegato altrettanto scientificamente come siano molto spesso ed inequivocabilmente degli ostacoli) abbattere o capitozzare alberature troppo fitte .....essere per questo...
4)consigliato e praticamente obbligati a piantare più alberi...
(sempre sottointeso in altro luogo non ostacolante) nuove alberature per controbilanciare ed ottemperare alla lotta all'aumento del CO2....
mi permetto di rifar notare che da nessuna parte nel link (serio ed in altri scientifici link pure) vi sta scritto che gli alberi a chioma fitta non ostino/ostacolano la trasmissione/propagazione delle microfrequenze in oggetto.....

PS di mio aggiungo una domanda...
secondo voi si sceglierà di incrementare notevolmente il numero dei microripetitori posti in città e strategicamente per aggirare qualche albero che fermerebbe la trasmissione...o si sceglierà di abbattere quegli alberi, o quello che ostacola, risparmiandosi la spesa dovuta all'aumentare i costosi microripetitori in ambito di una ben più generale propria strategia aziendale?

PS2 Tu la vuoi vedere/leggere così...io ho scritto di prendere info... il tuo "implicito" ...è solo un vedercelo tuo.
quindi....praticamente, lo si è anche partecipando al forum?
... significa che il forum esiste perché si considerano degli ignoranti (tra l'altro ignorare NON è un offesa) tutti i partecipanti, dato che è un forum di informazione, di richieste e risposte, su cose che di solito si ignorano (o..."su cui se ne sa poco o niente"... se così fa più piacere leggerla)...??

mi scuso con gli utenti partecipanti al 3D per tutte le divagazioni postate ....e me ne allontano....scusate.
 
Ultima modifica:
Alto