• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è qualcosa nell'acqua.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
......sono di nuovo qui a mostrarvi qualche foto di un viaggio da cui sono appena rientrata
anche quest'anno mi sono aggregata ad una scuola di subacquea che ha organizzato un giro alle Maldive, che è notoriamente un paradiso sommerso, la aspettavamo da un anno e finalmente...

una settimana su una barca da crociera (specifica per subacquei) 14 ospiti + l'equipaggio, girovagando per gli atolli Male sud e Felidhoo e poi qualche giorno su un'isoletta dell'atollo di Ari, per riprendere fiato, in senso letterale!!

stavolta di panoramiche fuori acqua ne ho fatte davvero poche, quindi il reportage potrebbe rivelarsi un po' noioso per i non appassionati.

Appena giunti all'aeroporto di Malè, capitale delle Maldive, siamo stati prelevati e portati immediatamente sulla barca da safari che ci avrebbe ospitati per una settimana, il fatto di dormire sull'acqua mi creava una certa apprensione.. che si è dissipata la prima notte :)

programma tipo della vacanza, ore 6.30 ti bussavano alla porta per la sveglia, ore 6.45 caffè veloce ore 7.00 fuori sul dhoni(barca tipica maldivana) pronti per andare in acqua, mediamente prima delle 7.30 eravamo già in ammollo 9.00 circa colazione vera per caricare le energie per l'immersione delle 10.30/11.00
12.30/13.00 pranzo leggero e veloce, perchè appena noi finivamo prendevano il nostro posto i membri dell'equipaggio per pranzare, in barca il posto non abbonda e quindi i turni sono una necessità.

14.30/15.00 altra immersione e poi relax per il resto della giornata, salvo tour su isole locali o cene in spiaggia o per chi non ne avesse avuto a sufficienza dell'acqua.. bagni "normali" in mare

ovviamente non vi era obbligo di partecipazione a tutte le immersioni, ognuno si regolava a seconda di forma fisica e voglia.. ma quasi nessuno ha rinunciato a niente.

per ora ho selezionato solo una parte delle foto, però comincio a postarle, credo di finire la selezione nel giro di qualche giorno.

ed ora foto....(precisazione, sono foto assolutamente amatoriali, non sono state ne ritoccate ne corrette, per cui hanno molti difetti e molto blu, sono state fatte con una fotocamera non professionale)

abbiam fatto quasi tutte pass, che sono i "canali" tra l'atollo e l'oceano, posizioni in cui in mare passa ad una certa velocità, c'è corrente, e scambio di acqua tra l'interno e l'esterno dell'atollo e viceversa, c'è molto pesce piccolo e grosso..

primo gorno
già il fondale era notevole, dopo mesi di astinenza la cosa emoziona..

DSC00787.jpg


DSC00795.jpg


il pesce non mancava....

DSC00789.jpg


ad un certo punto ... emozione fortissima......
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
DSC00817.jpg


DSC00818.jpg


DSC00819.jpg


DSC00822.jpg


le foto danno l'idea di com'era... ma l'esserci è qualcosa di indescrivibile!!!

un branco di aquile di mare in formazione, che volteggiavano all'interno della pass, c'era una discreta corrente ma non eccessiva, abbastanza da poter ammirare lo spettacolo sospesi in acqua con qualche pinneggiata.
 
E

elicriso

Guest
Che meraviglia! Grazie.
Le aquile di mare quanto sono grandi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie :)

le aquile di mare arrivano a circa 2 metri, di apertura "alare", e hanno la testa che ha la forma simile a quella di un delfino.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pomeriggio piccolo tour in un'isoletta locale

IMG_3353.jpg


i rifornimenti

IMG_3356.jpg


un cantiere con una barca in costruzione..

DSC00892.jpg


DSC00893.jpg


le strade

DSC00906.jpg


DSC00915.jpg


la scuola

DSC00916.jpg


DSC00918.jpg


DSC00919.jpg


.......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
immagini di altre immersioni

squali in corrente... era talmente forte che mi sento ancora il braccio con cui mi trattenevo alla roccia indolenzito

la cosa interessante di questi squali pinna bianca... era la femmina.. palesemente prossima al "parto"

DSC00995.jpg


DSC00996.jpg


DSC01002.jpg


squaletto grigio a riposo

DSC01076.jpg


altre aquile di mare, stavolta "solo" 5

DSC01421.jpg


DSC01422.jpg


trigone nascosto tra la sabbia

DSC01098-1.jpg


....
 
E

elicriso

Guest
Scusa se torno sulle aquile di mare....
quelle che hai fotografato in formazione allora occupano dieci quindici metri tutte insieme!
E tu lì sotto come ti sei sentita? Annichilita, piccolina.....?
Poi...non hanno la punta della coda velenosa?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
durante un'immersione abbiamo avvistato questo immenso gruppo di pesci pippistrello, che pian piano si sono integrati con noi, come se facessimo parte della "famiglia!, li avevamo da ogni parte, più di una volta ce li siamo trovati addosso, tra le pinne e sulla maschera

DSC01390.jpg


DSC01383.jpg


DSC01394.jpg


DSC01382.jpg


davanti dietro sopra e sotto

DSC01399.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusa se torno sulle aquile di mare....
quelle che hai fotografato in formazione allora occupano dieci quindici metri tutte insieme!
E tu lì sotto come ti sei sentita? Annichilita, piccolina.....?
Poi...non hanno la punta della coda velenosa?

direi che occupavano molto + di 10-15 mt, si hanno la coda velenosa ma non attaccano normalmente, e poi erano ad almeno 10/15 metri da noi
mi sono sentita un sacco di cose tutte assieme, eravamo lì più o meno fermi in acqua ad ammirare queste meraviglie
..decisamente senza parole :D tutti!!

tornaci pure quanto vuoi sulle aquile di mare :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...qualche immagine di una tartaruga piuttosto socievole

DSC01105.jpg


DSC01184.jpg


DSC01187.jpg


un piccolo video



DSC01190.jpg


sono sempre bellissime!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
murena leopardo

DSC01078.jpg


famigliola di pagliacci

DSC01177.jpg


qualche grotta

DSC01152.jpg


DSC01150.jpg


DSC01136.jpg


erano molto belle, io adoro le grotte sottomarine (grotte aperte)
l'unico problema è che scendevano molto in profondità, quindi abbiamo dovuto abbandonare l'esplorazione
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
solo adesso ho visto questo post e non vedo l'ora di vedere il resto delle foto, sono stupendissime anche il video della tartarugona!!!!!!
Che belle le aquile e le murene e lo squalo. a proposito ma è una mia impresione o si vedeva già la codina del nascituro???
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Sono profondamente DELUSO.
Dal titolo speravo fosse un post complottista di quelli che credono che nelle acque viene messo (dagli alieni, dagli angeli, dalle multinazionali, da berlusconi: a seconda delle versioni) insomma viene messo fluoro e cloro non per disinfettare, ma per controllare la mente delle persone che bevono. si, ho sentito anche queste cazz.ate (pardon, queste bubbole e baggianate).
Trovo invece un post di bellissime foto sottomarine che mi fanno venir voglia di chiudere tutto e fare le valigie.
Belle!!!!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava,bravissima,grazie mille di queste foto!!!:hands13::hands13:Io ci sono stata 2 volte,una nell'atollo di Ari(stupendo....:love:)ed una a Male nord,purtroppo non so andare con le bombole,ma passavo i pomeriggi a fare snorkeling e a parte le aquile di mare,ho visto tutti questi pesci e.....che nostalgia! :storto: Partirei subito con un sola andata ,se non "tenessi famiglia!" :fischio: :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
solo adesso ho visto questo post e non vedo l'ora di vedere il resto delle foto, sono stupendissime anche il video della tartarugona!!!!!!
Che belle le aquile e le murene e lo squalo. a proposito ma è una mia impresione o si vedeva già la codina del nascituro???

non è la coda del nascituro, ma sono una sorta di pinnette che hanno da quelle parti.. però sembra il piccolo vero :)

Sono profondamente DELUSO.
Dal titolo speravo fosse un post complottista di quelli che credono che nelle acque viene messo (dagli alieni, dagli angeli, dalle multinazionali, da berlusconi: a seconda delle versioni) insomma viene messo fluoro e cloro non per disinfettare, ma per controllare la mente delle persone che bevono. si, ho sentito anche queste cazz.ate (pardon, queste bubbole e baggianate).
Trovo invece un post di bellissime foto sottomarine che mi fanno venir voglia di chiudere tutto e fare le valigie.
Belle!!!!!!

:) e vabbeh mica posso accontentare tutti però posso inventarmi un complotto prima della fine ....

foto spettacolaroi! brava, nonostante io ami la montagna fai venir voglia di partire!

wooooooow!
ma quando ci sei stata alle maldive?
bellissime foto, spero che lì tu abbia visto anche qualche bella orchidea:D

sono rientrata martedì scorso,.. per le orchi aspetta e vedrai.

Brava,bravissima,grazie mille di queste foto!!!Io ci sono stata 2 volte,una nell'atollo di Ari(stupendo....ed una a Male nord,purtroppo non so andare con le bombole,ma passavo i pomeriggi a fare snorkeling e a parte le aquile di mare,ho visto tutti questi pesci e.....che nostalgia! :storto: Partirei subito con un sola andata ,se non "tenessi famiglia!"

:D grazie... appena finisco di caricare la altre foto continuo ...
 
Alto