• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è qualche speranza?

E

EC

Guest
La mia povera opuntia microdasys è stata spezzata dal vento...ora c'è solo la parte più vecchia, quella quasi legnosa...c'è qualche speranza che cresca di nuovo??? :(
P.S. :D Un saluto a tutti, sono una neoappassionata di succulente, spero di imparare sempre di più! A proposito, sapete se esiste un sito specializzato sull'Echeveria? E' il mio genere preferito!

C

<Chiara>

Guest
Ciao anche io sono una neoappassionata, per questo non sono in grado di rispondere al tuo problema.
Non so se esiste un sito specializzato sull'Echeveria però vorrei suggerirti un sito dove puoi trovare alcune foto e schede
inerenti alle succulente.
Ora provo ad inserire l'indirizzo ma non so se funzionerà. :rolleyes:
Ciao
Chiara.
www.digilander.iol.it

ezio

Giardinauta Senior
Le Opunzie di solito in primavera fanno nuovi germogli se non in aprile in maggio. Basta attendere fiduciosi, se non è stata danneggiata troppo farà nuovi germogli.

reginaldo

Florello Senior
Egregiamente ha risposto Ezio.
Per quanto riguarda le Echeveria appartengono alla famiglia delle Crassulaceae sono tutte piante molto eleganti e vanno tenute in semi-obra e cioè sole al mattino e il resto della giornata all'ombra.
Per avere alcune foto digita nel motore di ricerca http://www.lycos.it/ (nel mondo) la parola echeveria e naviga fin che ne hai voglia.
Ciao
Reginaldo

Alto