• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutate una neofita con un cactus che ha da anni ma non sa cos'è?

elle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)

Ho da qualche anno questo cactus

picture.php


Mi piace molto ma non so come si chiama .... :(
Sapete dirmi il suo nome ? :)

Ps - a proposito, quanto dura un fiore? qullo che ha su ce l'ha da più di un anno ormai ...
e c'è speranza che faccia altri fiori?
 
Ultima modifica:

elle

Aspirante Giardinauta
Urca, forse l'ho capito da sola da un'altra risposta :cool2: prodigioso questo forum...

E' una mammilaria ??!!
Ho vintoqualchecosa :fischio::D ?

Probabilmente lo sapevate già tutti ma io no ....

Ps - comunque le domande sul fiore sono ancora valide... in qualunque modo la pianta si chiami !!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, NON è una Mammillaria e al 99,99% il fiore è FINTO! :eek:
Cerca di staccarlo; probabilmente è incollato o, peggio, infilzato con uno spillone! :squint:
Probabilmente è una Neobuxbaumia.
 
Ultima modifica:

Thisismich

Giardinauta
Se dura da così tanto il fiore con tutta probabilità è finto. Mi spiace ma spesso i fioristi lo fanno per vendere meglio :(

Escluderei che si tratti di una mammillaria ma non so dirti cos'è.
Per l'identificazione di mammillarie vai su questo sito e scartabella la Photo Gallery http://www.mammillarias.net
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non ne sono certa ma quoto quanto detto prima riguardo al fiore perchè anche io quando presi le mie cactusine al Gs a 99 cent i fiori di carta erano incollati con della colla a caldo. controlla! Bacione
 

elle

Aspirante Giardinauta
Un fiore finto :eek::eek::eek::eek: ??????????
Ma sul serio ?????????
Ma che tristezza .........................................


....


:(


Sono proprio avvilita ....

Stasera controllo .....

Sigh ....
 

Coral

Maestro Giardinauta
Un fiore finto :eek::eek::eek::eek: ??????????
Ma sul serio ?????????
Ma che tristezza .........................................


....


:(


Sono proprio avvilita ....

Stasera controllo .....

Sigh ....

Ci sono cascata anch'io in questa ILLUSIONE, PENSA CHE SI è ACCORTO MIO MARITO, CHE NON SI INTERESSA DI PIANTE, A FARMI NOTARE IL FALSO.
(E TU SAI CHE PASSIONE HA LUI!)

Magari il fiore vero sarà più bello. Baci:Saluto:
 
Ultima modifica:

elle

Aspirante Giardinauta
NO NON CI POSSO CREDERE .....se n'è accorto anche TUO MARITO e IO NO :(:(:( ma questa è proprio l'umiliazione suprema :(:(:(:( :)

Ma non c'è tra le faccine quella strisciante di vergogna ?????!!!!

Che venerdi nero ..................
:(

Ciao joely e a presto :Saluto:
(ps e o.t. : devo sempre ricordarmi quelle foto ora che c'è il sole te le faccio)
 

elle

Aspirante Giardinauta
Infierite infierite... (non c'è la faccina che fa harakiri ?!)

....

Cmq, grazie Reginaldo, si somiglia molto (togliendoci il fiore :) ) alle colonnari del sito che mi hai messo, me ne sto sfogliando un po' ! Grazie!
 
Alto