• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è la rosa senza spine....

Ari68

Florello
Ho avuto l'onore e la fortuna di tenere in mano quei fiori di Candida Grazia gentilmente portati da ilgiardinodeipigri....confermo quanto detto,sono meravigliosi di una delicatezza e di una bellezza disarmante :love::love::love:

Sono un'orchidofila ma questa rosa mi farà sconfinare in un nuovo mondo....quello delle rose :):)

emanuela4760

Giardinauta Senior
Su gentile richiesa di Giardi.. :hands13::hands13: le foto della Morsdag Bianca
339tver.jpg

ut0mu.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ho avuto l'onore e la fortuna di tenere in mano quei fiori di Candida Grazia gentilmente portati da ilgiardinodeipigri....confermo quanto detto,sono meravigliosi di una delicatezza e di una bellezza disarmante

Sono un'orchidofila ma questa rosa mi farà sconfinare in un nuovo mondo....quello delle rose

A te carissima allora regalo questa piccola monografia fotografica di Candida Grazia :

100_4846.jpg

100_4866.jpg

100_4837.jpg

100_4918.jpg

100_4936.jpg

100_4935.jpg

100_4960.jpg

100_4868.jpg

100_4870.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
Su gentile richiesa di Giardi.. :hands13::hands13: le foto della Morsdag Bianca
339tver.jpg

ut0mu.jpg

Ciao Emanuela,
abbiamo acquistato la Morsdag bianca dallo stesso vivaio...veramente io avevo ordinato anche quella rosa...ma me l'hanno sostituita.
Beh...guarda la mia bianca cosa fa pur di non essere tutta bianca come la tua:
026-3.jpg

028.jpg

026-2.jpg

Chiedo lumi...che sia una mutazione??????
Come potrei fare per salvarla? Il rametto che porta questa rosa è veramente molto, molto esile...e sarà lungo si e no 10 cm!
AIUTO!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Emanuela,
abbiamo acquistato la Morsdag bianca dallo stesso vivaio...veramente io avevo ordinato anche quella rosa...ma me l'hanno sostituita.
026-3.jpg

028.jpg

026-2.jpg

Come potrei fare per salvarla? Il rametto che porta questa rosa è veramente molto, molto esile...e sarà lungo si e no 10 cm!
AIUTO!

:eek: La "piccola" forse si è sentita in imbarazzo per lo scambio involontario:lol:, comunque a proposito di scambi fatti da quel vivaio :mazza: dopo la Alexander che invece di un bell'arancio brillante è di un bel rosa tenue bella ma non è quello che avevo ordinato:storto:, penso che un altro errore me l'abbiano fatto con la variante "orange" sempre della Morsdag che invece di essere nelle tonalità dell'arancio, come quella del mio vicino, è rosa quasi rosso devo controllare bene ma se è doppione alla variante rosa è tua, trovo il modo di fartela recapitare :love: durante il periodo di fermo vegetativo.
L'anno prossimo forse provo con l'altro vivaio di cui mi avevi accennato in Olanda, in questo su 5 piante 2 non corrispondono, troppi errori :mazza:

luisangela

Giardinauta Senior
mah, aspetto a vedere...le piante che mi hanno mandato, che però si stanno comportando tutte benissimo!
E per le sostituzioni...a me avevano messo un doppio cartellino, pere farmi capire che era una sostituta! :burningma

la mia morsdag...fa la "mossa"...

luisangela

Giardinauta Senior
mah, a volte capita di vedere la Winchester C, che fa mezzo fiore rosa per tornare Mary Rose...questa mi sa che voglia fare lo stresso e tornare morsdag rossa. Ci proverò in tutti i modi...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
mah, a volte capita di vedere la Winchester C, che fa mezzo fiore rosa per tornare Mary Rose...questa mi sa che voglia fare lo stresso e tornare morsdag rossa. Ci proverò in tutti i modi...
Speriamo di no..... e comunque tentar non nuoce :D. Io mi prenoto per un'eventuale discendenza :froggie_r (tra parentesi sono anche a caccia di quella bianca :fischio:)

belluccio

Maestro Giardinauta
Ciao Emanuela,
026-3.jpg

028.jpg

026-2.jpg

AIUTO!

io se fossi in te reciderei il fiore e aspetterei che emetta nuovi germogli che sicuramente saranno piu' robusti,a quel punto se i fiori saranno sempre di quel colore tenterei a fare talee o innesti;allo stato attuale mi sembra molto improbabile la riuscita!!

margherita 56

Aspirante Giardinauta
giardino dei pigri, fai bene a mostrare in tutte le salse la tua zephirine....eì strabella!!!!
ti posso chiedere quanti anni ha??
grazie e complimentissimi per il tuo giardino che non e' senz' altro per ....pigri,,,,,:))))

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
io se fossi in te reciderei il fiore e aspetterei che emetta nuovi germogli che sicuramente saranno piu' robusti,a quel punto se i fiori saranno sempre di quel colore tenterei a fare talee o innesti;allo stato attuale mi sembra molto improbabile la riuscita!!
E' vero cara Luisangela.
Belluccio ha dato un consiglio molto migliore del mio (io quando vedo queste cose sono sempre consumato da un certo appetito :food:.... che sfacciato :ros::martello:)
Se la mutazione è stabile è estesa a tutto il rametto a partire dal punto di stacco dalla ramificazione prinicipale e se si mantenesse stabile si potrebbe cercare di rinforzare il ramo magari togliendo qualche foglia da quelli vicini così ci sarebbero talee per tutti (sono proprio sfacciato :martello:)
Ciao
:Saluto:

luisangela

Giardinauta Senior

Grazie Belluccio, farò proprio così, taglio il fiore con 4-5 cm di rametto...è lungo una decina ci cm in tutto, ne lascerò una gemma!
Vi terrò informati! GRAZIE.

Alto