• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bypassare sensore presenza operatore su un trattorino

lucaVe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho appena comprato uno snapper spx 100 per tagliare l'erba del giardino. La macchina va benissimo ma vorrei capire come bypassare il sensore posto sotto il sedile che spegne il motore appena mi alzo.
Lo so che è per sicurezza ma è un dispositivo fastidiossimo per me.
Ho provato a scollegare il connettore e a fare un ponte tra i due contatti ma il motore non si avvia, quindi è qualcosa di più sofisticato che un semplice interruttore. Ho misurato la resistenza del sensore ma il valore resta sempre a zero.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come bypassare questo sensore?

Grazie
 

firefox

Giardinauta
Attenzione alla responsabilità in caso qualcuno si faccia male (o peggio!). Se dovesse succedere e vien fuori che una delle cause è il sensore manomesso che non ha fatto spegnere il motore... Si va a processo penale come corresponsabile dell'accaduto e anche un'eventuale assicurazione può non pagare o fare rivalsa.
Certo, si spera che non succeda mai niente, però...
 

calce

Aspirante Giardinauta
non è che i contatti sono nc "normalmente chiusi" in questo caso dovresti lasciare i cavi scollegati...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
probabilmente..:whistle:..manca uno di questi obbligatori passaggi ed il motore si spegne.....o non si accende proprio....
ma firefox ha ragione da vendere .....e non solo quella sicurezza sarà molto utile per le manutenzioni o quando dovrai alzare su un fianco il trattorino.....
troppe cose possono partire "senza un apparente motivo" e far del male a te o ad altri.....
ANZI PER ESSERE PIU'PRECISI una persona veramente responsabile anche ammesso che sappia come e cosa fare dovrebbe avere non poche remore al fornire tali pericolose info.
 
Alto