• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

butia capitata

C

cactaceo

Guest
ciao a tutti ho comprato a 15 euro una palma di butia capitata da mettere per ora in vaso esposto a nord- ovest quindi non solo diretto.
Ho speranze di mantenerla in forma in questa posizione ? o devo spostarla al sole diretto ?
perchè ho alcune palme di chamaerops che al sole diretto incominciano a fare le foglie gialle !!
Ha bisogno di molta acqua ?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La Butia capitata starebbe meglio in pieno sole (naturalmente in modo graduale se era in ombraio), ma può essere coltivata anche in parziale ombra. Naturalmente la cosa migliore alla fine è metterla in piena terra.
Per le Chamaerops, a meno che non siano state allevate in ombra ed esposte in pieno sole improvvisamente, non dovrebbero per nulla ingiallire, per loro il sole diretto è la norma.
Ciao
Pietro Puccio
 
C

cactaceo

Guest
ho visto che sotto le foglie ci sono delle cocciniglie
cosa gli dò ?? oliocin và bene???? è un olio minerale bianco o confidor ??
ah posso mettere del nitrophoska alla base ? o aspetto ancora un pò ?
 
Alto