• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bustina "calle fresche" dalla banca del seme

Paola-Luna

Florello
ho ricevuto ieri la busta da Rita e dalla Banca del seme...... tra le varie bustine, c'era anche una busta trasparente (non c'è però specificato di chi sia!!!!) con sopra scritto "calle fresche"........ :eek: dentro ci sono un paio di .... non saprei come definirli, non sono sicuramente rizomi di calla e non mi sembrano nemmeno semi.... sono giallo-marrone, mollicci, tutti appiccicati assieme......:confused:
Per cortesia, chi li ha spediti alla Rita, mi sà dire esattamente di cosa si tratta e se devo piantarli subito, prima che si secchino??????????:flower:
Grazie!
 

Lilio apulo

Giardinauta
sono probabilmente semi con ancora la polpa intorno. Basta schiacciarli tra le dita e i semini duri usciranno fuori. Andrebbero sciacquati, puliti e conservati ancora qualche mese prima di seminarli, a meno di non volerli seminare subito in ambiente protetto (in casa è OK) per accelerare i tempi.

Angelo
 
Alto