• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buste, spedizioni..

LolòGi

Maestro Giardinauta
io invece frego sempre tutti!! :lingua:

mi procuro precedentemente i francobolli e le buste e poi ne metto 2/3 da 0.60 centesimi su ogni busta e lascio il tutto sopra la buca da lettere delle poste... :lol:

Così li frego tutti!!! ....sono anni che faccio così e tutto è sempre arrivato a destinazione!!
...Tanto FIGURATEVI se c'è l'addetto delle poste che va a pesare il contenuto x vedere se i francobolli bastano........ :)

...Provare x credere!! :D

...io con 5 € ci faccio almeno 3 pacchi!! :)

Beata te!!! Da me invece C'E' l'addetto che pesa... e non si sgarra!! :storto: Bastano pochi grammi per far aumentare la tariffa... che barba...:mad:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io per ora ne ho inviata solo una, la busta era bella grande, con 6/7 talee di grassine, 2 € con posta prioritaria, spedite al lunedì arrivate il mercoledì...
Comunque credo che quando c'è affetto e amicizia la spesa non la guardi...per me è stata una soddisfazione vedere che le talee sono piaciute...

opy74

Giardinauta Senior
se si tratta di raccomandata....si può fare poco.

se si tratta di prioritaria,
e
se è una busta piccola tanto da passare nella buca delle lettere, io ci metto 60 centesimi ( al massimo due da 0,60 ) e imbuco.

è sempre arrivata a destinazione.

certo, se pesa un pò non posso barare tanto, ci metto magari 1,80, o 2,40.

ma è sempre meno di 5 euro :D

Thisismich

Giardinauta
Beh, ti dico che non ho grande esperienza con l'invio di talee in quanto non ho molto da inviare, però una busta l'ho fatta anch'io, era una di quelle grandi imbottite.
L'addetta alle poste ha cercato di farmela fare raccomandata (per una cifra simile alla tua) però io non l'ho fatto e ho speso solo 2 euro alla fine.
Capisco che la possibilità che non arrivi o che le rubino non ci piaccia, però dopotutto non capita poi così spesso no? Mi sembra eccessivo assicurare una busta per qualche talea :D

Thisismich

Giardinauta
Ops, scusa mi era parso di aver letto da qualche parte raccomandata e ho fatto confusione... Ma allora cosa hai spedito per fare un peso del genere??? Non per farmi gli affari tuoi ma quanto pesava? Se non ricordo male nella mia spedizione c'erano 6 o 7 talee, va beh che pesavano poco però 5 euro mi sembrano eccessivi...
In ogni caso ti posso dire di aver ricevuto anche un pacchetto grandicello e sul bollo elettronico c'era scritto 2 euro di spesa :eek:

Coral

Maestro Giardinauta
Ops, scusa mi era parso di aver letto da qualche parte raccomandata e ho fatto confusione... Ma allora cosa hai spedito per fare un peso del genere??? Non per farmi gli affari tuoi ma quanto pesava? Se non ricordo male nella mia spedizione c'erano 6 o 7 talee, va beh che pesavano poco però 5 euro mi sembrano eccessivi...
In ogni caso ti posso dire di aver ricevuto anche un pacchetto grandicello e sul bollo elettronico c'era scritto 2 euro di spesa :eek:

C'era una agave di 20 cm. e tre ninfee con rizoma......chiederòal destinatario di vedere se è stata fatta raccomandata....perchè l'ho fatta spedire.

Thisismich

Giardinauta
C'era una agave di 20 cm. e tre ninfee con rizoma......chiederòal destinatario di vedere se è stata fatta raccomandata....perchè l'ho fatta spedire.

Aaaah, beh, allora è tutto un po' più chiaro... l'agave non doveva pesare pochissimo. Purtroppo per te allora mi sa che è giusto.
Non so che dirti in questo caso.

Loulou

Florello
oggi ho speso la bellezza di 26 euro :eek:tra 3 buste grandi diciamo grandi avevo finito le buste grandi e ho unito due buste di cui una è venuta 8 euro:eek: non so di chi era non sono andata io alla posta e 4 piccole:lol::lol: poi ditemi di chi era quella di 8 :lol::lol: mi ricordo solo che una pesava 1.05 ma non ricordo di chi era
ma quanto mi costate:lol::lol:
vedete che scherzo mi fa piacere spedirvi le cose e soprattutto riceverle:lol::lol:

Alto