• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buoni propositi rosofili

overshot

Giardinauta
il mio buon proposito rosofilo è di prendermi cura una volta per tutte in maniera assidua delle uniche due rose che ho sul terrazzo e che, causa la mia scarsa attenzione degli ultimi tempi, non mi stanno più dando grandi soddisfazioni..
tutta questa situazione poi, mi ha naturalmente scoraggiato dal prendere altre piante di rose da coltivare negli ultimi 2 o 3 anni..
 

Il Pallino

Apprendista Florello
acquisti, accostamenti, spostamenti, osservazione dei risultati della semina, sniffaggio accanito del profumo:D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Cercare di fare un progetto ... ma non mi piacciono i progetti.
Molti spostamenti, fare i trattamenti con costanza, comprare rose che NON vanno bene nei giardini al mare ma che mi piacciono tanto ...
 

Harry Potter

Giardinauta
... il mio proposito per il 2010 è di trovare una ottima posizione in giardino per mettere a terra le rose inglesi in vaso, e una pessima posizione per... tutte le ibride di tea che mia mamma mi ha costretto a ordinarle insieme alle altre! ... così quando vedrà quanto prosperano le inglesi e quanto stentano le HT si convincerà che le prime sono molto più belle e l'anno prossimo ordineremo solo quelle!!! :lingua:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
il mio buon proposito per il 2010 è quello di non esagerare con gli acquisti visto che il posto disponibile sta' scarseggiando:martello:!!fino ad oggi ho resistito ma la primavera si avvicina e le tentazioni sono forti!!!:martello:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Trovare la posizione "giusta" per molte delle mie giovani rose,
Taleare a più non posso e seminare alla grande! Per me il gusto della sorpresa è ancora forte, supera quello dell'inevitabile delusione. E poi nel frigo adesso ci sta appena appena qualche foglia di lattuga... cosa faccio non vorrete mica che butti tutto alle ortiche??????????
 
M

mammagabry

Guest
Godermi il mio roseto che quest'anno e' "decollato" e ordinare e piantare ferdinand pichard e reine des violettes e giocare a risiko con la gramigna(purtroppo) e piangere per la sempre piu' scarsita' di fondi a disposizione.
Buon Anno
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il mio progetto rodofilo per il 2010 è di riuscire ad acquistare un po' di terra confinante per poter allargare il giardino nel suo lato piu' stretto. Adottare delle povere rose antiche e dimenticate è cosa buona e giusta e non sara' certo la mancanza di spazio a fermarmi!
 

soniag78

Apprendista Florello
beh, quest'anno finalmente ho a disposizione un bel terreno di 800 mq, in buona parte già adibito ad uliveto, e per la restante parte vorrei occupare con un bel roseto, ma la cosa secondo me importante è renderlo armonico... (vorrei acquistare una ventina di rose)

oltretutto mi sto dedicando alle talee e ad una nuova esperienza: la semina...

vedremo un pò....
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Il mio progetto rodofilo per il 2010 è di riuscire ad acquistare un po' di terra confinante per poter allargare il giardino nel suo lato piu' stretto. Adottare delle povere rose antiche e dimenticate è cosa buona e giusta e non sara' certo la mancanza di spazio a fermarmi!
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13: e se hai bisogno di materia prima siamo qui :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
beh, quest'anno finalmente ho a disposizione un bel terreno di 800 mq, in buona parte già adibito ad uliveto, e per la restante parte vorrei occupare con un bel roseto, ma la cosa secondo me importante è renderlo armonico... (vorrei acquistare una ventina di rose)

oltretutto mi sto dedicando alle talee e ad una nuova esperienza: la semina...

vedremo un pò....

Ciao Sonia hai qualche foto di questo nuovo spazio così da poterti dare, se vuoi, qualche nostro pensiero?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
propositi per il 2010?
vincere una cospicua somma di denaro, smettere di lavorare e progettare per gli altri cat:, fare un gemellaggio con "ilgiardinodeipigri" così smette pure lui... e dedicarci a "madre natura" a tempo pieno:froggie_r
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
propositi per il 2010?
vincere una cospicua somma di denaro, smettere di lavorare e progettare per gli altri cat:, fare un gemellaggio con "ilgiardinodeipigri" così smette pure lui... e dedicarci a "madre natura" a tempo pieno:froggie_r

SEI SUPERFANTASTICO!!!!!!!!
390.gif
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:fischio: Nella lista dei miei buoni propositi per il 2010 sono in prima posizione il riuscire a realizzare il giardino in campagna e quindi riuscire a trasferire dai vasi a terra i nuovi acquisti, ricoprire la recinzione di confine con rose e rampicanti fioriti, per creare un po' di privacy dai vicini, tra l'atro hanno venduto la proprietà davanti e ?? chissa chi è il nuovo proprietario, e poi taleare, taleare a oltranza :martello2 visto che le finanze scarseggiano :D, identificare le rose che ho :confuso:, e che ho acquistato solo per il colore quando non conoscevo il forum, e in ultimo ma non da poco riuscire a godermi il tutto con un po di salute e tranquillità cosa che auguro a tutti :love_4::flower::love_4:
 
Alto