• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BUONGIORNO!!! piantine grasse da identificare PLEASE :)

Seta.

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio! avrei tre piantine grasse da identificare! Fortunatamente non richiedono molte attenzioni però conoscendone il loro nome potrei sicuramente curarle come meritano :)

un bacione e grazie!
IMG_3444.jpg IMG_3468.jpg IMG_3469.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta :)
La prima è un Sedum burrito, sta bene; la seconda è un'Echinopsis di quelli molto resistenti, puoi metterla all'esterno riparata dalla pioggia perché sta crescendo male, troppo filata; la terza una Crassula ovata anch'essa con qualche problemino, forse di illuminazione...

PS: a proposito, aggiungi dove vivi, se ti va, perché in base al tuo clima i consigli saranno più mirati :eek:k07:
 

Seta.

Aspirante Giardinauta
wow fantastica! ok seguirò tutti i tuoi consigli grazie mille!!!!! la Crassula ha perso tutte le foglie ad Agosto mentre si occupava di lei mio zio e non so se le ha dato troppa acqua o non gliene ha data per niente, ora rispetto a 4 mesi fa sta bene poverina; si trova esattamente sono una finestra del tetto dove c'è sempre luce ma potrei anche spostarla per sicurezza davanti a una finestra più grande! grazie mille
 

cleome

Giardinauta Senior
Mi sembra che la crassula avrebbe bisogno di un contenitore più grande. Le foglie sono decisamente troppo piccole rispetto al tronco.
 
Alto