• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti....pro e contro/consigli..

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
b915dab2cf2d1868490bf77c5c1cea18.jpg
ddeb7a012e51beb3da0d12bc8409cbc5.jpg
a0f15706f1c3763b3b61ae13ffe6d8fc.jpg
5b30331182dc9b96f35644e6525a911b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Per completezza potresti indicare il modello esatto e anche per cosa andresti ad usarlo (estensione ecc.)?

P.s.: Husqvarna R213C, ho trovato l'annuncio. Non credo possa metterlo per regolamento. Dalle foto sembra perfetto, ma visto il prezzo di listino (3950€) la cosa non mi quadra. Puoi sincerartene andando a vedere di persona, via forum possiamo ben far poco.

Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tralasciando il discorso del prezzo,a mio avviso ha un motore che fa ridere per il tipo di macchina(piatto da94cm a 3 lame con di più pure il mulching e trasmissione idrostatica) voglio vederlo asportare 7/8 cm che risultato fa. Purtroppo la politica degli ultimi anni di husqvarna,JD,e altri è questa. Fabbricare sempre più macchine ridicole,facendole pagare come serie

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Certo di erba ne avrò sui 2,500 /3000 però ne ho molta in pendenza e visto il prezzo volevo chiedere se meritava cantarlo a vedere !!!!! Con quello andrei dove non vado con il mio John deee ltr 155

stepmeister

Se hai parecchia pendenza, non è affatto da trascurare l'appunto fatto da Dalmonte. Non farti allettare solo dal basso prezzo, pensa e descrivi il meglio possibile (non sarebbero male magari un paio di foto) il posto in cui andresti ad usarlo. Più elementi precisi fornisci, più potrà cercare di aiutarti al meglio il forum. L'attuale John Deere lo terresti comunque o lo venderesti?

K

Kakugo

Guest
Una sola cosa. La macchina è nuova e si vede. Husqvarna al momento la ha in promozione a 4000€ IVAta. Normalmente ne costa quasi 5000€.
Tralasciando pregi e difetti della macchina in questione, qualcosa non quadra.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si il deere lo terrei....ho chiamato il venditore,mi ha detto che il Trattorino e seminuovo....ha solo un graffio nella parte posteriore...costa così perché lui compra la roba all asta.

K

Kakugo

Guest
Qua gatta ci cova.
"Macchina seminuova", però la foto del piatto di taglio non lascia adito a dubbi: la macchina della foto non ha mai tagliato alcunché. Se ha fatto un giretto nel piazzale è già tanto.

La foto sembra fatta in un concessionario (vedo altre macchine palesemente nuove sul fondo). Iseo è praticamente qua dietro e l'unico Husky della zona è a Passirano... mi verrebbe quasi da pensare che se faccio un salto ci trovo esattamente quella macchina in vendita al prezzo di listino (guai a chiedere sconti!), ma non sono così malizioso. ;)

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
A si il prezzo è molto basso era quello che dicevo io..mi ha detto che commercia anche macchine...lo vuoi il numero di telefono?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Mi ha detto che dal casello di Brescia ovest a lui ci sono circa 20/25 km

K

Kakugo

Guest
Il prezzo non è solo basso. E' sospetto.
Ad Iseo c'è solo un posto che tiene macchine di quel tipo (ci sono altri due venditori di macchine agriforestali ma non tengono quel tipo d'attrezzature): la prima volta che sono in zona passo davanti e ci do un'occhiata.

stepmeister

Dici che possa essere un annuncio furbetto creato sfruttando le foto fatte dall'inserzionista durante un giro da quel rivenditore?

K

Kakugo

Guest
Dici che possa essere un annuncio furbetto creato sfruttando le foto fatte dall'inserzionista durante un giro da quel rivenditore?

Guarda, visti i tempi che corrono andarci coi piedi di piombo oramai è obbligatorio.
Come detto parliamo di una macchina che nuova va a 4000€... loro parlano di "macchina seminuova". Se è quella delle foto è riduttivo: non ha mai lavorato. Basta guardare il piatto di taglio.

Per fare un esempio ho trovato un rivenditore veneto che aveva delle Stihl MS460 fondi di magazzino. Macchine nuove, ancora nei cartoni originali Stihl, con tutta la documentazione, mai accese, perfette.
Voleva 750€ al pezzo più IVA. La 461, il suo sostituto, al momento sta sui 990€ al pezzo più IVA, qualcosa meno se si tratta un pò: il mercato per le macchine grosse da noi al momento è KO.
Questa è una differenza di prezzo coerente. Ma 1/8 del prezzo di vendita... non ha senso.

Alto