• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nematodi contro oziorrinco

ArTu

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qualcuno ha avuto esperienze positivi e consigli su come procedere per la lotta contro le larve di oziorrinco?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anitaflower

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Qualcuno ha avuto esperienze positivi e consigli su come procedere per la lotta contro le larve di oziorrinco?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Animaluccio molto antipatico, l'anno scorso mi ha fatto penare! Erano tantissimi! Tutte le rose mangiate :mad::mad::mad:... ho provato con uno spruzzino della compo specifico ma niente! Non te lo consiglio... quest'anno ne ho visto davvero pochi... però un mio caro amico mi ha detto che esistono dei prodotti che vanno messi durante l'inverno sul terreno per far morire le larve...
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao! Animaluccio molto antipatico, l'anno scorso mi ha fatto penare! Erano tantissimi! Tutte le rose mangiate :mad::mad::mad:... ho provato con uno spruzzino della compo specifico ma niente! Non te lo consiglio... quest'anno ne ho visto davvero pochi... però un mio caro amico mi ha detto che esistono dei prodotti che vanno messi durante l'inverno sul terreno per far morire le larve...
Ciao! Se hai qualche info più precisa sarebbe interessante approfondire! Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zenais

Giardinauta Senior
usa olio di neem solubile e fallo andare nel terreno con le innaffiature dovrebbe stenderti le larve ma ti uccide anche i nematodi...buoni e cattivi.
 

Zenais

Giardinauta Senior
Usa l olio di neem poi aspetti qualche giorno in modo che le innaffiature lavo il tutto e mettici i nematodi.
 
Alto