• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone Notizie...

liligen

Florello
Ahah ok...:flower: :flower: :flower:

Dinodatt? :squint: Sei ancora te?:D

Ecco la sorpresa:

23juin2005015.jpg


Un bimbo "bruant chanteur"... Melospiza melodia (passero cantore) :)

Infatti....sono due!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
15 tartarughe salvate in sardegna...

Quindici tartarughe caretta caretta sno state salvate nei primi tre mesi del 2007 nell'ambito del progetto di recupero della fauna selvatica marina realizzato dall'assessorato regionale della difesa dell'ambiente in collaborazione con il Corpo forestale e di vigilanza ambientale e la rete delle aree marine protette e dei parchi della sardegna.
Le testuggini sono state prese in consegna e ospitate all'interno dell'osservatorio di S. Giovanni Sinis, nell'area marina protetta Penisola del Sinis- Isola di Mal di Ventre, che coordina le attività di salvataggio e recupero.
Tre gli interventi attuati negli ultimi giorni: uno a Pasqua nelle acque antistanti Cala Gonone; il secondo a pasquetta, davanti a Marina Piccola, a Cagliari; il terzo ieri al largo di Capo Monte Santo.
 

liligen

Florello
Uffa! Non ho foto di tartaruga:cry:

Dinodatt-filo-d'erba...:squint: non ci sono altre notizie :squint: Un salvataggio di elefante, nandù, giraffa?

Perché io....ho le foto!!!:lol: :lol: :lol: :love_4:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
19 cardellini sequestrati e liberati...

Diaciannove cardellini sono stati sequestrati a fuorigrotta dai carabinieri, mentre un tarabusino, piccolo airone,nello stesso quartiere è "atterrato" su un' auto ferma nel traffico.
I cardellini sono stati rinvenuti nel corso di una verifica su abusi edilizi, erano rinchiusi in delle gabbie all'interno del locale ispezionato. I militari hanno quindi richiesto l'intervento del corpo forestale per la dovuta identificazione.
Contemporaneamente, nello stesso stesso quartiere partenopeo, un esemplare di tarabusino, è insolitamente atterrato su di un'auto ferma nel traffico; la coppia di coniugi a bordo della vettura, dopo un primo momento di incredulità, ha subito allertato la sala operativa del corpo forestale che li ha indirizzati al centro recupero di fauna selvatica della Lipu di Caserta.
La coppia quindi ha prestato l'inaspettato ed immediato pronto soccorso allo sfortunato tarabusino fino a Caserta. Il trampoliere ha riportato una frattura all'ala destra che gli è stata subito sistemata; ora il tarabusino si trova in un box, dove grazie all'ambiente confortevole non avverte la cattività, cosa essenziale per recuperare questi animali. L'animale sorvolava fuorigrotta perchè in questo periodo è in corso la migrazione primaverile.
cardellini.jpg
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
falchetto salvato...

Un'operaio di Borgetto ha trovato nelle campagne di Partinico, nel palermitano,un falchetto ferito a una zampa e all'ala, presumibilmente da pallini di un fucile da caccia e lo ha portato alla stazione dei carabinieri , che lo hanno trasportato al distaccamento della forestale di Isola delle Femmine per le cure.
Il falchetto,nella lista delle specie protette,è stato trasferito in un centro idoneo.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
:lol: Ma i fiamminghi erano nel zoo!!! :lol: :lol: :lol:

14 anni fa...i 4 più piccoli bambini sono i miei figli... :) (Zoo di Granby,Québec)

ZooAot1993.jpg


.

:lol: e vabbè però li hai visti....
carini i tuoi figli...e che è adesso avranno chi 25 chi 20 e chi 30 anni...però ho visto la tua foto...se eri (nel post il quebec) e ho noatato che sei giovane!!!!...cmq complimenti..
:) :flower: :flower:
 

liligen

Florello
:lol: e vabbè però li hai visti....
carini i tuoi figli...e che è adesso avranno chi 25 chi 20 e chi 30 anni...però ho visto la tua foto...se eri (nel post il quebec) e ho noatato che sei giovane!!!!...cmq complimenti..
:) :flower: :flower:

:eek: Nooooooooo!!!:lol: 22(quasi 23), 21, 19 e 16 anni!!! :lol:

Hum! Non sono così giovane...:crazy: 48 anni!!! :eek: :lol:
 
Alto