• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone Notizie...

liligen

Florello
:D si....quelli rosa sembrano gnu....o lo sono e da te si chiamano fiamingo

Dinodatt....forse vuoi dire "gru"...ma no gnu!!!:lol: :lol: :lol:

Sai quello che è un gnu?:lol:

Ma non sono gru, ma fiammingo rose :)

flamantrose.jpg


flamantsroses.jpg


.
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Bellissimi liligen....qualcuno se nn sbaglio l'ho visto...quelli di cui parlavo io erano di un'altra specie...cmq a me piacciono tutti, nn esiste un volatile che nn mi piace...:flower: :flower: :flower:
 

liligen

Florello
Si, ho capito che erano altri gabbiani...e ho capito che ti piacciono gli uccelli...:love_4:

Volevo racontarti questa storia (lo posso? :D )

Alcuni anni fa, ero con mia cognata e abbiamo visto giovani ragazzi che giocavano con « qualcosa » con un bastone.
Ci siamo avvicinati ed abbiamo visto che si trattava di una tartaruga enorme.
Doveva avere 45 cm di diametro. Un ragazzo voleva prenderla. Un altro gli ha detto che era pericoloso.
Ed io ho detto: “Ma no, è una tartaruga, non è pericoloso”.
...
Quando sono ritornata alla mia casa, ho cercato nel internet e nei miei libri, il nome di questa tartaruga. Era una tartaruga “serpentina” o chelydre... Chelydra serpentina
Ho letto che questa tartaruga è pericolosa, ha un molto lungo collo e può tagliare un dito!:eek:

Ho telefonato a mia cognata per le dirla di avvisare i ragazzi di non toccare alla tartaruga... :storto:

Chelydra%20serpentina.jpg


http://www.clemson.edu/cef/Herp Images for web site/Testudines/Chelydra serpentina.jpg
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Eh quant'è bella...addirittura possono spezzare un dito!!!
tu la tenevi in mano?...alla fine l'hai portata a casa o l'hai lasciata nel suo habitat?
queste sono le tartarughe acquatiche di cui parlavi tu ( nel quebec) che nuotano veloce?
 

liligen

Florello
Possono strappare un dito!!!:eek:
Noooooooo!!! :eek: Non l’ho mai preso...neanche i ragazzi!!! Fortunatamente era troppo grossa e pesante.
(ho preso questa foto nel internet)
La tartaruga che ho visto era un po più grande!
Dinodatt, un animale selvaggie deve vivere nella natura, nel suo habitat naturale.
Mai, prenderei un animale selvaggie per portare alla mia casa!
Oh no! Non parlavo di questa tartaruga marina per la velocita nel acqua.
La tartaruga Luth è la più rapida. 35km/ora nel mare... :)

Tortue-Luth-1.jpg


http://www.interet-general.info/IMG/Tortue-Luth-1.jpg
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Possono strappare un dito!!!:eek:
Noooooooo!!! :eek: Non l’ho mai preso...neanche i ragazzi!!! Fortunatamente era troppo grossa e pesante.
(ho preso questa foto nel internet)
La tartaruga che ho visto era un po più grande!
Dinodatt, un animale selvaggie deve vivere nella natura, nel suo habitat naturale.
Mai, prenderei un animale selvaggie per portare alla mia casa!
Oh no! Non parlavo di questa tartaruga marina per la velocita nel acqua.
La tartaruga Luth è la più rapida. 35km/ora nel mare... :)

Tortue-Luth-1.jpg


http://www.interet-general.info/IMG/Tortue-Luth-1.jpg

Si, sono d'accordo con te...devono vivere nel proprio habitat naturale brava!!!!
eh per una tartaruga 35km/h son tanti!!!
vabbè credo ci saranno delle tecniche in modo da poterle prendere senza farsi fare del male...nn credo che una tartaruga chissà quali danni possa fare...prendono i coccodrilli!!!!
:flower: :flower: :flower:
 

liligen

Florello
Si, sono d'accordo con te...devono vivere nel proprio habitat naturale brava!!!!
eh per una tartaruga 35km/h son tanti!!!
vabbè credo ci saranno delle tecniche in modo da poterle prendere senza farsi fare del male...nn credo che una tartaruga chissà quali danni possa fare...prendono i coccodrilli!!!!
:flower: :flower: :flower:

Si, vedi sulla foto che prendono la tartaruga per la coda e la tartaruga morde un bastone.
È vero che prendono i coccodrilli....ma, non è tutto il mondo che possono farlo... Io non voglio mai provare !!!:lol:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
A Modena oltre 50 uccelli tornano al volo dopo cure!!!

Oltre 50 uccelli, tra cui tre poiane,provenienti da sequestri per detenzione abusiva operati dalla polizia provinciale o salvati in precarie condizioni di salute, sono tornati a volare dopo le cure dei volontari del centro soccorso animali di modena. La liberazione è avvenuta nell'oasi di Torrazzuolo di nonantola, alla presenza del presidente della provincia di Modena Emilio Sabattini, del responsabile del centro Piero Milani, di rapprensentanti della polizia provinciale e di alcune classi della scuola elementare di nonantola.
Come sottolinea Sabattini,l'impegno della provincia per la salvaguardia della fauna selvatica rappresenta un contributo alla conservazione delle biodiversità e del nostro patrimonio naturalistico. Le poiane, rapaci simili all'aquila ma di dimensioni più ridotte, erano state recuperate nei mesi scorsi dagli agenti in pessime condizioni in diverse aree dell'appennino. Ora tornano in libertà insieme a diversi esemplari di fringuelli, peppole, verdoni,verzellini, passere scopaiole e cardellini, sequestrati a cittadini, spiega Milani, che li tenevano in gabbia, spesso in condizioni difficili, nonostante il divieto stabilito dalla legge sulla tutela della fauna selvatica.
Dall'inizio dell'anno polizia provinciale e il centro soccorso animali hanno salvato oltre 200 animali selvatici in difficoltà,soprattutto caprioli investiti, istrici, tassi e diversi rapaci.

cavalieriditalia.jpg
 

liligen

Florello
Hai visto che aveva acchiappato un uccello?
Andavo sul mio terreno e ho visto questo sparviere con l’uccello.
Come non avevo la mia macchina foto con me, ho corso alla casa cercarlo e, il sparviere era ancora qua, al mio ritorno! :)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Hai visto che aveva acchiappato un uccello?
Andavo sul mio terreno e ho visto questo sparviere con l’uccello.
Come non avevo la mia macchina foto con me, ho corso alla casa cercarlo e, il sparviere era ancora qua, al mio ritorno! :)

Ahah si si ho visto....ha uno sguardo autoritario proprio...bello!!!

ah, anch'io sarei tornato a casa a prendere la macchina fotografica:D
 
Alto