• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone notizie .... pare ....

P

Piera1

Guest
Ale, mi piacerebbe credere che sia tutto a posto, non per i gatti e l'aviaria ma per quello che hanno scatenato i giornalisti italiani che secondo me dovrebbero essere perseguiti penalmente e bannati da giornali e tv. In Italia purtroppo la psicosi aviaria sta portando oltre all'abbattimento del mercato anche all'abbandono dei gatti che è già cominciato. Un problema tutto italico, non è vero che in Germania hanno dato ordine di uccidere i randagi, domenica scorsa ho chiamato una mia carissima amica olandese e mi ha detto che le uniche precauzioni che hanno preso è quello di tenere gli animali in casa, per il resto continuano a mangiare carna di pollo come sempre e il mercato non è crollato, ha aggiunto che conoscendo bene gli italiani, ne ha sposato uno, non si meraviglia di questo comportamento.

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
Ale, mi piacerebbe credere che sia tutto a posto, non per i gatti e l'aviaria ma per quello che hanno scatenato i giornalisti italiani che secondo me dovrebbero essere perseguiti penalmente e bannati da giornali e tv. In Italia purtroppo la psicosi aviaria sta portando oltre all'abbattimento del mercato anche all'abbandono dei gatti che è già cominciato. Un problema tutto italico, non è vero che in Germania hanno dato ordine di uccidere i randagi, domenica scorsa ho chiamato una mia carissima amica olandese e mi ha detto che le uniche precauzioni che hanno preso è quello di tenere gli animali in casa, per il resto continuano a mangiare carna di pollo come sempre e il mercato non è crollato, ha aggiunto che conoscendo bene gli italiani, ne ha sposato uno, non si meraviglia di questo comportamento.

Questa notizia, della guargione, sta passando per radio e secondo me e' un bene, vedrai che si sistema tutto. Qui da me di gatti in piu' non ce ne sono, sempre i soliti 4 o 5 che hanno casa ma di notte vagano in cerca di altro cibo solo per ingordigia.
Ale

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mi dispiace doverlo dire,ma sono convinta che Piera abbia ragione...io faccio la volontaria in un canile e nel giro di due giorni ci hanno riportato ben SETTE gatti per paura dell'aviaria...è una cosa vergognosa,non era mai successo prima!!cat:
Spero solo che questa storia finisca presto perchè non se ne può più!!
Vale

Isotta

Giardinauta Senior
Ale, il cuore mi dice di sperare come te, ho paura però che Piera abbia ragione, c'è troppa gente ign****te in giro, che ha un motivo in più per sbarazzarsi degli animali. Vorrei capire cosa pensano quelli che se ne sono già sbarazzati e scoprono che non era necessario, quanti sensi di colpa hanno? Di certa gente ho paura non solo per come tratta gli animali.

R

riverviolet

Guest
Isotta ha scritto:
Ale, il cuore mi dice di sperare come te, ho paura però che Piera abbia ragione, c'è troppa gente ign****te in giro, che ha un motivo in più per sbarazzarsi degli animali. Vorrei capire cosa pensano quelli che se ne sono già sbarazzati e scoprono che non era necessario, quanti sensi di colpa hanno? Di certa gente ho paura non solo per come tratta gli animali.
Quoto e straquoto, soprattutto l'ultima frase a cui vorrei dare risalto.

clooney

Giardinauta
Cara Isotta, ho paura che certa gente non avrà nessunissimo senso di colpa!
Al limite prenderà un nuovo cucciolo e magari in agosto lo abbandonerà tranquillamente per strada.
Spiacente ma sono molto pessimista: se qualcuno farà del male ai miei mici credo che odierò il mondo intero.
cloo

Isotta

Giardinauta Senior
clooney ha scritto:
Cara Isotta, ho paura che certa gente non avrà nessunissimo senso di colpa!
Al limite prenderà un nuovo cucciolo e magari in agosto lo abbandonerà tranquillamente per strada.
Spiacente ma sono molto pessimista: se qualcuno farà del male ai miei mici credo che odierò il mondo intero.
cloo

sono d'accordo con te clooney, la mia era una domanda provocatoria, se la gente ha il coraggio di abbandonarli non può avere sensi di colpa e questo mi fa paura. Anch'io non so cosa farei a chi osasse far del male ai miei mici e non solo ai miei

aseret

Florello Senior
Ancora adesso le notizie sono contraddittorie, prima tranquillizzano spiegando che solo gli uccelli migratori rappresentano un pericolo per l'aviaria e poi leggo il solito esperto che consiglia di tenere i gatti tappati in casa,per lui è pericoloso non solo che escano all'aperto ma perfino che si affaccino sul balcone,se qualche colombo o passerotto vola nei dintorni.....

M

mey1984

Guest
Vale.scaly ha scritto:
Mi dispiace doverlo dire,ma sono convinta che Piera abbia ragione...io faccio la volontaria in un canile e nel giro di due giorni ci hanno riportato ben SETTE gatti per paura dell'aviaria...è una cosa vergognosa,non era mai successo prima!!cat:
Spero solo che questa storia finisca presto perchè non se ne può più!!
Vale
Son persone egoiste e insensibili, se un giorno venissero abbandonati loro x un sospetto?????senza casa, senza cibo, su una strada, allora sarebbe diversa la cosa???? :confuso:
Se per un giorno scoprissero come ci si sente ad essere abbandonati, se la vita gli ridasse indietro tutto allora forse inizierebbero a pensare a tutto il male che hanno fatto! :burningma Ma veramente l'idiozia di una persona non ha limite!!! Se dovessi scrivere tutto quello che penso su queste persone mi mangerei lo stomaco quindi la chiudo qua!cat: Spero che almeno gli fischino le orecchie.... magari gli si stappa il cervello:lingua:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sono pienamente d'accordo con te Mey,specialmente quando vedo quanto soffrono quegli animali che hanno vissuto molto tempo in casa e d'improvviso si ritrovano in una gabbia senza l'affetto e la rassicurazione di quelle persone di cui si sono fidati....loro soffrono di più di tutti gli altri...ed io nn sopporto che queste persone se la cavino con qualche scusa banale e se ne lavino le mani!!E' assurdo!

clooney

Giardinauta
A proposito dei cosiddetti esperti, mi viene il dubbio che gli scienziati seri se ne stiano tappati nei laboratori a studiare (spero non a vivisezionare) e quelli che vanno in TV siano solo dei vanitosi esibizionisti.

Ciao da clooney pessimista

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lasciamo perdere,martedì sono stata ad una conferenza sulla vivsezione e nn ho parole per descrivere quello che provavo!!!
Spero solo che il nuovo governo faccia passare la pdl contro la sperimentazione sugli animali che era stata proposta da uno di forza italia(nn ricordo il nome ma se potessi gli farei un monumento!),almeno per ciò che è possibile la vivisezione in Italia sarà limitata esclusivamente ai campi imposti dalle leggi europee e tutti gli altri dovranno rinunciare!!Ci spero con tutto il cuore....

M

mey1984

Guest
clooney ha scritto:
A proposito dei cosiddetti esperti, mi viene il dubbio che gli scienziati seri se ne stiano tappati nei laboratori a studiare (spero non a vivisezionare) e quelli che vanno in TV siano solo dei vanitosi esibizionisti.

Ciao da clooney pessimista
Ma certo... come dici tu "I grandi non dormono....quelli che sono in tv si!"
Ah x farvi assaporare un po d'intolleranza che ho oggi... dalla finestra del mio lavoro vedo un giardino bello grande con 3 cani... degl'amori!:love: bene ora voi pensate che chiedano molto questi cagnoni... no! un po di pappa, un luogo x dormire e un po di affetto... Ed eccoci al misfatto io mi chiedo come fanno i loro 2 padroni a passare nel giardino con 1/2 cani che gli corron dietro abbaiando(dolcemente non fastidioso) e passare senza neanche dire "ciao amore vado fuori"! NIENTE :cry: NIENTE :burningma tutto cio che fanno è dargli da mangiare. BASTA! BASTA??? e allora cosa te lo sei comprato a fare un cane? xkè è bello? xke fa la guardia? potevi prendere un soprammobile allora o un antifurto! insensibili!!!!! non so che altro dire. :eek:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh,certa gente fa molto peggio che non dare affetto ai propri compagni a quattro zampe...in ogni caso sono proprio questi che alla prima occasione se ne liberano!!Come hai detto tu,Mey,per loro sono solo dei soprammobili da mettere in mostra,e quando diventano scomodi quale migliore soluzione che disfarsene??

Alto