guarda non so cosa tu ci debba fare, presumo per uso agricolo, ripeto non vorrei essere noioso o sapientino dipende l'uso, anche io stavo prendendo una fl4 o una benati, ma perchè dalle mie parti dovrei chiamare un tizio di una cava di ghiaia che per noleggiare una gommata mi chiede un occhio della testa ci sta solo lui e specula, capici bene dipende dalle situazioni, ma con 6000€uro non porti via un macchinario efficiente forse una caffettiera ossidata, se non spendi almeno 20.000€uro non porti via un escavatore pronto all'uso, non credere di fare un affare in estate col caldo quando l'olio va in ebbolizione sono dolori, devi controllare se il motore è efficiente e non si scalda, le tubazioni, le guarnizioni dei pistoni che non trafilino olio, se il motore consuma olio eccessivamente, ti ripeto non so cosa devi farci, valuta qualità prezzo peso potenza, se non sei un operatore esperto vai con un meccanico di fiducia o con un escavatorista veterano , lo mettete in moto lo provate sotto sforzo lo lasciate in moto e constatate se ha gravi magagne, perdite olio o guasti, se ha i cingoli in gomma molto usurati, spendi poco per portarlo via poi ci devi spendere 10.000€uro per rimetterlo in piedi per ricondizionarlo, il gioco non so se deve valere la pena, poi se devi realizzare lavori gravosi tipo spostare macigni con uno da 15 quintali ci fai poco, un tizio per spostare un grosso masso ha stretto tipo morsa il macigno fra la lama della ruspetta e la benna dell'escavatore tipo morsa per farci dei muretti in pietra perimetrali, con uno da 1000kg , non credo riesci a farlo,tieni conto che l fl4 o la benati 60 che sono le cingolate piu piccole pesano 5 o 6 tonnellate e sollevano circa 1 tonnellata di peso circa meno di 1 metro cubo come capacità ne trovi una discreta fra i 6000 e gli 8000€ col carro ancora non troppo usurato. devi valutare l'estensione braccio se è girosagoma, dipende, scusami se ti ho tediato