• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buona domenica con le mie ciccettine

binuccio

Guru Giardinauta
ciao a tutti,le mie due nuove fioriture vi volevano augurare una buonissima domenica.

eccovi le mie due nuovissime fioriture
le ho messe vicino perchè secondo me ci stanno bene col colore... in fondo il giallo col viola ci sta benissimo!!! :flower:
IMGP3268.jpg

e tra l'altro questa viola ha un profumo fantastico!!!!! dolcissimo!!!!!!!

IMGP3270.jpg

un bacione a tutti voi orchidiomani!!!! :love_4:

binuccio

Guru Giardinauta
grazie per i complimenti, oggi ho passato gran parte della giornata a curare un pò le mie cicette in modo particolare e queste due , essendo fiorite da poco, mi sembravano particolarmente ''felici'', così ho voluto immortalarle.
certo che sarebbe carino impollnarle tra loro, chissà che bel colore che verrebbe...
ma lascio perdere, ho già tre baccelli da seminare..

poinsetta

Aspirante Giardinauta
bellissime !!!:hands13: dev'essere una gran soddisfazione vederle rifiorire, eh ?:love:
Un paio di settimane fa sn andata in un garden di una amica e mi sn portata via per pochi euro , 2 bei vasi di phal sfiorite ma con diversi steli in produzione. :) E' che volevo vedere se riesco a far rifiorire qualcosa in casa....:flower:chissà ....:cool2:

binuccio

Guru Giardinauta
lo stelo vecchio di quella viola è ancora verde, comesi può vedere.. secon do voi potrebbe cicciare qualcosina da lì anche se ha una stelo tutto nuovo??

desi655

Florello
lo stelo vecchio di quella viola è ancora verde, comesi può vedere.. secon do voi potrebbe cicciare qualcosina da lì anche se ha una stelo tutto nuovo??

prova a lasciarlo su e fai decidere a lei!di solito prima di fare uno stelo nuovo (se sono propense)fanno delle ramificazioni dallo stelo vecchio e poi in caso uno nuovo.Tu osserva la situazione e in caso valuta.

binuccio

Guru Giardinauta
grazie elysa....:)

desi: sì, infatti lo lascio stare. io gli steli li lascio sempre stare fino a che non si seccano non li taglio. quello stelo vecchio ha unanno preciso: dopo cheera sfiorito è stato qualche meselì così a ''palo'' e poi ha fatto una ''prolunga'' cicciando altri 4 fiori. poi questi sono sfioriti e ora è di nuovo ''palo''. poi ha fatto lo stelino nuovo bellino e profumato che si vede, ma il vecchio paletto è ancora verde..

io aspetto, non si sa mai!!!!

:)
:)
bacetti

mgrazia

Florello
molto belle e anch'io ho una viola che profuma di ciclamino, per gli steli non li taglio, perchè ho visto che spunta sepre qualche sorpresa moooolto piacevole...ciao mg

binuccio

Guru Giardinauta
la viola sta finendo di aprire anche gli ultimi fiori.. ancora non ho capito l'altro stelo cosa vuole fare. sarebbe buffo se volesse continuare a fiorire anche dal vecchio stelo.... ma non so se lo farà mai, ormai quello stelo lì ha quasi un anno!!

Alto