• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon Halloween

coccinella40

Master Florello
pumpkinrow.gif

Buon Halloween

witchy-lighten.gif

Eltuena

Guru Giardinauta
Buon halloween anche a te, Elisa. Per la tua simpatia, per l'aiuto che dai alle moderatrici quando chiedi di inserire nel profilo la città di provenienza (sei fortissima) e per l'impegno che ci metti nel cercare e postare le immagini giuste per ogni ricorrenza.

elleboro

Florello
sapete che non riesco a capire cosa ci sia di allegro in una festa con teste di morto, streghe e diavoli?
E poi trovo addirittura che manchi un po' di rispetto ai morti... E si che non sono una vecchia bigotta (vecchia si, è "bigotta" che non sono).

A Voi piace proprio?

lobelia

Florello Senior
Quando ero piccola nella notte del 31 ottobre si lasciava un lumino acceso vicino alla finestra, per indicare ai cari che ci avevano lasciato che lì si sarebbe pregato per loro. Prima di dormire recitavamo qualche preghiera. Al mattino, quando ci alzavamo, trovavamo la calza con i dolci (non alla Befana, come si fa qui) e mia madre raccontava che l'aveva portata il nonno.
A volte cercavo di rimanere sveglia per scorgerlo, ma puntualmente le palpebre calavano....
C'era della poesia, in fondo a quei rituali, adesso è solo business!

silvia75

Giardinauta
eltu ha scritto:
Buon halloween anche a te, Elisa. Per la tua simpatia, per l'aiuto che dai alle moderatrici quando chiedi di inserire nel profilo la città di provenienza (sei fortissima) e per l'impegno che ci metti nel cercare e postare le immagini giuste per ogni ricorrenza.
è vero cocci 6 troppo forte e giusta sempre puntuale con tutte le tue faccine!!!!!!!:love_4:

prumiao

Giardinauta
elleboro ha scritto:
sapete che non riesco a capire cosa ci sia di allegro in una festa con teste di morto, streghe e diavoli?
E poi trovo addirittura che manchi un po' di rispetto ai morti... E si che non sono una vecchia bigotta (vecchia si, è "bigotta" che non sono).

A Voi piace proprio?
La festa di Halloween è nata a scopo di esorcismo nei confronti della paura, a quanto ne so... Cmq mia mamma da piccola si ricorda che andavano in giro a bussare alle porte per aver dolciumi:slow:

Clorophilla

Florello
polliceverdesbiadito ha scritto:
...Ed ogni volta deve succedere qualcosa che rovina la festa.

----SENZA PAROLE----

Leggete qui per capire:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/01/halloween.shtml

:storto:

bisognerebbe fare un censimento prima di andare per le case: dove si va' e chi ci abita..di questi tempi è facile che succedano queste cose.
Ma vi immaginate? Aprire la porta e ritrovarsi dei petardi che iniziano a
scoppiettare? Qualcuno potrebbe anche prendere paura, no?

elleboro

Florello
infatti. sarà per la mia età, ma io sono dalla parte del vecchio. E coinvolgerei i genitori per "mancata educazione", anche se è un male mooolto diffuso.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io sto dalla parte del vecchio.
A quanto dicono, era preso di mira dai ragazzi con scherzi continui, eppoi i petardi gettati davanti alla sua porta ......

non avrebbe dovuto reagire così, ma pensa che alle volte ci sia della responsabilità anche da parte di chi ha esasperato la persona che poi ha reagito, anche se male.

Mi spiace per i ragazzi, perchè stanno avendo una punizione probabilmente non commisurata al guaio che hanno provocato, ma il ruolo dei genitori di questi ragazzi??????

e scusate, ma a 16 anni, si posso ancora chiamare bambini???
l'uso di questi termini ci confonde sempre di più, a 16 anni, per me uno non è più un bambino, sarà ancora un minore, ma non bambino.

elleboro

Florello
altro che bambini a 16 anni...! basti pensare che a 18 condizionano la nostra vita votando. Poi erano muniti di petardi, quindi era uno sgarbo studiato a priori.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A 14 anni vanno in motorino e potevano guidare una di quelle macchine che vanno a 45 km. all'ora potendo portare anche un secondo passeggero, solo adesso le autorità hanno capito l'inganno e sono corse ai ripari chiedendo, anche per la macchinetta, la patente.

Noi continuiamo a considerarli bambini quando ci fa comodo, ma credo che dovremo chiamare le persone con dei temini più corretti, altirmenti non cresceranno mai.

Cmq su tutto ciò, la responsabilità più grande è dei genitori, che non hanno educato i ragazzi.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
No a 16 anni non sono bambini. Neanche un pò se ricordo bene i miei di 16 anni... e non sono mai stata particolarmente sveglia.
Quello che credo è che non ci sia più, semmai c'è stato, rispetto per le persone. Non si educa più nessuno, lo vedo con le mie amiche che hanno bambini: con la scusa che sono piccolo li si fà fare ogni cosa per non stressarli, traumatizzarli ecc. Io ribatto sempre che l'educazione non è un interruttore da girare all'età di 18 anni!!! Parte da lontanissimo e deve essere impartita poco alla volta da ogni cosa che sono in grado di capire. Non si può pretendere che dal giorno alla notte uno capisca come ci si deve comportare, è impensabile. Mi chiedo ma questi bambini che non hanno regole e deducazione ma come fanno a stare poi in classe ad imparare? Mah, lasciamo perdere. Ringrazio i miei per avermi dato una solida educazione che mi permette di non offendere e non prevaricare le persone o almeno ci provo, se lo faccio non è mai intenzionale... Spesso però ad essere troppo educati ci si sente un pesce fuor d'acqua e si è più sottoposti a rimanere male del comportamento delle persone.

Alto