• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbosa non nota (a me)

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ho impiantato un mix di bulbi (anemoni, muscari, giacinti ed altro) che normalmente sono emersi e fioriti. Uno di questi bulbi, da due anni emerge con rametti sottili ed un gambone tubolare alto circa 1 metro ma senza produrre ]alcun fiore. Qualcuno sa di cosa si tratta ?

100_0004.jpg 100_0005.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non pensi possa trattarsi di un Lilium???ciao ciao

Luis 22

Giardinauta
In effetti Lilium è più probabile! Ma non ho capito se la pianta spunta in questo periodo o insieme agli altri bulbi nominati. Se segue il ciclo di vita di un giacinto, non penso sia Lilium in quel caso.

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
I gambetti piccoli che sono alla base del "gambone" piu' grande spuntano alla fine dell'inverno. Il gambone cresce progressivamente (sta ancora crescendo e producendo foglie), diversamente dai giacinti che stanno seccando. Il punto e' che non avendo mai visto fiori non so di che si tratti. Aspettero' che si decida ...

Alto