• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo giacinto

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho comprato un bulbo di giacinto con vasetto di vetro per metterlo in acqua.Devo aspettare ottobre per riempire il vasetto di acqua?:Saluto:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
si, direi che per i giacinti è un pò prestino in effetti ... inoltre sapevo che se messo in acqua, il bulbo di giacinto si "consuma" e non riesce a rigenerarsi per l'anno seguente: una sorta di usa e getta, insomma!:storto:
So che l'effetto scenografico è fighissimo, ma non sarebbe meglio che tu scegliessi un bel vasetto, magari molto decorativo, lo riempissi di terra a tempo debito e ci mettessi il tuo bel giacinto?
Te lo dico perchè così potresti godertelo per più anni ....
Ciao:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
msgreen ma lo hai messo in vaso o in terra? se in vaso interrompi le innafiature e magari toglilo dal sole...tra un paio di settimane riprendi tutto..
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
msgreen ma lo hai messo in vaso o in terra? se in vaso interrompi le innafiature e magari toglilo dal sole...tra un paio di settimane riprendi tutto..

ciao tano83 io ce l'ho in vasetto con terra. Seguo il tuo consiglio ed interrompo... speriamo bene di non averlo accoppato!
Grazie!
 

aron56

Giardinauta Senior
L'anno scorso interrai in vaso dei bulbi di giacinto, dopo la fioritura ho aspettato che si seccassero anche le foglie e poi non l'ho più innaffiato,ed ora cosa devo fare per farli rifiorire nuovamente?Il vaso l'ho lasciato in un posto riparato ma all'esterno. Grazie. Nora:Saluto:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
direi che non devi fare nulla per ora :D !
Quando decidi che è tempo, penso che dovrai iniziare a dar loro un pò d'acqua e aspettare che tirino fuori le fogliette, come hanno fatto l'anno passato .... però aspeta qualche altro consiglio da qualcuno di più esperto ...
 
Alto