• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per conservare bulbo di Giacinto lasciato in acqua?

lorerock

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vi scrivo perchè ho questo dubbio. Ho comprato un giacinto in un vasetto di plastica, ho tolto la terra al bulbo e l'ho immerso in un contenitore con dell'acqua e ho versato qualche goccia di concime universale liquido. Ha uno splendido fiore, ma quando la fioritura terminerà mi piacerebbe poter conservare il bulbo per il prossimo anno. Dato che l'ho immerso in acqua cosa devo fare per poterlo conservare al meglio e poterlo ripiantare? Grazie mille a tutti :)..
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Lascialo a dimora sino a che le foglie non appassiranno dopodiche' puoi toglierlo dal sito... lasciarlo asciugare all'aria ma non al sole ....e poi riporlo in luogo scuro avvolto da carta di giornale sino a ottobre.... quando potrai rimetterlo in acqua e forzarlo alla fioritura di natale
Ciao
 

lorerock

Aspirante Giardinauta
Lascialo a dimora sino a che le foglie non appassiranno dopodiche' puoi toglierlo dal sito... lasciarlo asciugare all'aria ma non al sole ....e poi riporlo in luogo scuro avvolto da carta di giornale sino a ottobre.... quando potrai rimetterlo in acqua e forzarlo alla fioritura di natale
Ciao
Ciao, grazie mille! Un ultima cosa.. Le radici le tolgo o le lascio come sono? Grazie :)....
 
Alto