• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS giacinto

SMMMRC

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, una curiosità... purtroppo nel voler estrarre dalla terra un bulbo di giacinto per metterlo in vaso, l' ho nettamente capitozzato... come mi devo comportare per salvarlo ? Ci tengo molto a quel bulbo, ha un colore particolare... grazie.
 

SMMMRC

Aspirante Giardinauta
Tagliato di netto come quando si potano a fine estate... nell' andare giù con la cazzuola, pensavo di essere già sotto il bulbo invece ero ancora sopra e ho reciso tutto, foglie e stelo... adesso ho messo il bulbo in vaso con la parte recisa fuori 1cm dal terreno... va bene o si deve fare diversamente? Grazie.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Se dal bulbo nei prossimi giorni usciranno altre foglie, il bulbo stesso avrà la possibilità di rinforzasi.
Per il futuro: evita di dissotterrare piante (di qualsiasi tipo) nel bel mezzo del ciclo vegetativo.
 

SMMMRC

Aspirante Giardinauta
Si ma è giusto averlo messo in un vaso o dato chè ormai ho tagliato tutto è bene farlo asciugare e metterlo a riposo e stop ?
 
Ultima modifica:
Alto