• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinto a fine fioritura....che fare?

axl75

Aspirante Giardinauta
si legge in giro di tutto!quando un giacinto ha terminato la fioritura,e una volta reciso il fiore,cosa fare?lo lascio nel suo vasetto e attendo l'anno prossimo bagnando una volta ogni 2 settimane,oppure devo estrarre il bulbo dalla terra e metterlo al buio fino all'autunno prossimo?:confuso:
 

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
io li ho in piena terra e gli lascio fare il loro corso tu li hai in vaso ?io li lascerei in vaso(non hanno bisogno di essere riposti stanno anche sotto la neve...). ogni tanto metti un pochino di acqua ,ma non esagerare il bulbo potrebbe marcire ,rispunterà primavera prossima.:Saluto
 
B

Boostpolo

Guest
unico accorgimento che devi adottare è tagliar elo stelo floreale subito..per il resto concimalo con azoto fino a quando seccano le foglie
 
Alto