le mie sono in fiore, ma ho bulbi presi due anni fa' che nn anno ancora messo una foglia,bisogna avere pazienzaSe si trattasse davvero di Urginea maritima il bulbo dovrebbe risvegliarsi con le prime pioggie autunnali. Durante l'estate questa specie va in riposo e non deve ricevere acqua. la pianta in genere fiorisce tra settembre e ottobre (anche se mi è capitato di vedere esemplari fioriti gia a fine agosto) e comunque prima di emettere le foglie.
non è un comportamento anomalo?ho bulbi presi due anni fa' che nn anno ancora messo una foglia
probabilmente e' stato interotto il ciclo naturale,ho notato una grande resistenza del bulbo a lunghi periodi di dormienza,secondo me dovuta all'adattamento ambientalenon è un comportamento anomalo?
probabilmente e' stato interotto il ciclo naturale,ho notato una grande resistenza del bulbo a lunghi periodi di dormienza,secondo me dovuta all'adattamento ambientale
perche' nn la lasci in pace vuoi che chiami la protezione bulbi?stasera ero andato per spostare il bulbo da un vaso grande in un vaso più piccolo visto che non nasceva e mi serviva un vaso grande, e quando sono andato per tirarlo su...non veniva via!!! ha radicato!!!! ma allora si è svegliato!!!