• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho preso nuovi bulbi ,narciso e tulipano,mi senbra faccia ancora caldo
per interrarli,non vorrei germogliassero ora,se aspetto ancora 15 giorni quindi i primi di novembre andrà bene?sono in lombardia,in questi pomeriggi il sole è ancora caldo,ma per fine settimana prevedono piogge,quindi o lo faccio ora o devo aspettare che il terreno ascjughi un pò,consigli?
Grazie già da ora:rolleyes:namaste Rosa

Andrea!

Giardinauta Senior
Dipende da dove li vuoi interrare!! Se li vuoi mettere in piena terra allora fallo ora o quando il terreno è comunque asciutto; se li vuoi mettere in vaso fallo anche a novembre bagnando solo quando il terreno è asciutto!! Che specie sono o almeno di che colore?? Scusa la curiosità :D

Ronin

Esperto di Orchidee
piantali alla svelta, prima lo fai e meglio è; tieni conto che gran parte delle bulbose mediterranee come i narcisi entrano in attività (radicale e a volte anche fogliare, se sono a vegetazione autunnale) con le prime piogge intorno alla metà di settembre (o anche prima se c'è un contemporaneo abbassamento della temperatura), mentre i tulipani in genere lo fanno più tardi, grossomodo intorno a questo periodo.

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Grazie x i consigli,allora sabato sono al lavoro!magari anche domani,li metto in terra, aiuola che prende molto sole anche in inverno .Ho preso un mix di colori per i tulipani ,li metto a caso ed aspetto la sorpresa in primavera,i narcisi sono a fiore grande,
altezza 50 cm.:fischio:saluti, Rosa .

la vale

Aspirante Giardinauta
io ho comprato oggi bulbi di tulipani bianchi e rosa...li metterò in un a vaso sul balcone , non devo bagnarli vero fino alla primavera???

Alto