• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi zafferano

Attilio96

Aspirante Giardinauta
vorrei iniziare la coltivazioni di zafferano, chiedo notizie al miglior fornitore oppure qualche amico che me ne faccia omaggio.Secondo voi potrebbe convenire inziare questa coltivazione anche da 200 bulbi e se non da subito in alcuni anni con la moltiplicazioni di questi bulbi si potrà avere un guadagno?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io sto' cominciando a far il pepe rosso sia piccante che dolce,u finocchio selvatico e l origano che son ricercati dai panifici. . .lo zafferano e' na bella storia per uso personale e da portar ai conoscenti,amici o parenti. . .per portarlo sul mercato ce n'è vorrebbero secondo me di più ( inoltre devi considerare che ci son crocus non originale senza zafferano . . .) :Saluto:
 

Attilio96

Aspirante Giardinauta
i bulbi di zafferano quando si piantano e quando si trovano in commercio?io sono di salerno dove posso comprarli?vorrei averli anche adesso anche se non è periodo perchè vorrei provarli.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Li trovi adesso in vendita ma è un pò tardino per piantarli,fiioriscono tra un mesetto circa,di sicuro li ha Floriana bulbose ma fai una ricerca su google,sicuramente ci sono altri venditori,uno si era anche iscritto al forum,cerca il gruppo sullo zafferano,ci sono anche tutte le indicazioni per la coltivazione.
 

Anitka

Apprendista Florello
Oggi li avevano in vendita al vivaio.
da 30 a 50centesimi l'uno.
Non li ho presi perchè i 4-5 comprati un anno fa esatto non sono mai spuntati :(
 

Attilio96

Aspirante Giardinauta
zafferano

io sono di salerno vorrei comprare alcuni bulbi di zafferano ma non online possibile che nella mia zona non ci sia qualcuno che le vende?sapete dove posso vedere?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Lo zafferano é un certo tipo di crocus, non lo troverai facilmente... inoltre per fare lo zafferano se ne usano chili e chili... perché non vuoi provare online?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Oggi li avevano in vendita al vivaio.
da 30 a 50centesimi l'uno.
Non li ho presi perchè i 4-5 comprati un anno fa esatto non sono mai spuntati :(

Veramente li hai trovati a questo prezzo?
Quest'anno, in una bancarella del reparto "biologico" durante la fiera annuale della mia città, c'erano bulbi di zafferano. Ho chiesto se erano in vendita, ma non lo erano. Ho chiesto comunque il prezzo: sui 15/18 euro l'uno.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Certo molto di meno!dovevo esserci io la' per veder se poteva permettersi di sparare una cifra essagerata . . .imbrogliano alla brava gente che non sanno e non li conosce :burningma
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ma!!! io credo che ci sia qualche errore di comprensione, o non erano Crocus sativus o forse il quantitativo era superiore,se uno mi chiede 18 io glieli do:mazza:e se non mi stanco anche la mancia:D
 
K

Kakugo

Guest
Ti consiglio di contattare http://www.floraimport.it, email: info_AT_floraimport.it

Quando sono passato da loro a prendere i bulbi un paio di settimane fa avevano i Crocus sativus freschi freschi di vivaio in vendita. Con loro come bulbi, rizomi etc mi sono sempre trovato benone e vista la qualità i prezzi non sono neanche elevati. 50 bulbi li mettevano a 15€ (più spedizioni se ordini online).
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh già così e' molto meglio . . .bisogna solo vedere se dopo due anni più o meno i loro figlioletti faran lo zafferano. . .con altri tipi di bulbi presi dalla bakker per esempio non facevano più i fiori. . . :(
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
io li ho comprati oggi alla coop agricola... vedremo che succede! non li ho presi per produrre zafferano, ma per il fiore (lo so lo so sono già in ritardo...) prezzo assolutamente nella norma, non ricordo di preciso, perchè ho preso un sacco di altre cose (la gioia di girare con un furgoncino) ma non erano cari! 18 euro mi pare un'esagerazione!
 

Citrodora

Apprendista Florello
E invece sono furbi... perché ogni coltivatore di zafferano per loro é un mancato guadagno. Quindi, o sganci 18 euro o non ti danno neanche un bulbo... bellini loro

Io li avevo trovati alla fiera di Mondovì... ma non essendo brava coi bulbi li ho lasciati lì :(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto