• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi zafferano

MaryFlowers

Fiorin Florello
La bellezza dei bulbi in genere quasi tutti non han bisogno di quai niente . . . Fan tutto loro. . .li trovo nel giardino invece le più facile. . .
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Chiedo mille volte scusa Solo ora, rientrando nel forum, mi sono resa conto di un errore madornale. Il prezzo dei bulbi era sui 2 euro l'uno, non 15/18 come ho scritto. Sempre cari, comunque, da quello che dite.
Chissa dove avevo la testa quando ho scritto !!!!
 
Ultima modifica:

Giovanna_P

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io sono nuova nel forum ma due euro al bulbo mi sembra tantissimo. Io quest'anno li ho comprati da un coltivatore in Toscana, su consiglio di una mia amica perchè lo aveva conosciuto ad una conferenza ad Ancona sulle piante officinali e zafferano appunto.
Una persona veramente qualificata, molto disponibile, mi ha aiutata in tutti questi mesi rispondendo ai miliardi di dubbi che mi sono venuti (mi odierà infatti :D ). Li ho pagati 0,45 euro, su 200 bulbi 180 mi hanno fatto i fiori. Ora non voglio metterci la mano sul fuoco che sia sempre così, però per me e la mia amica è stata una piacevelossima sorpresa... Non so se si può postare i link comunque l'azienda è www.podere-casanuova.it
 

paolo perotti

Aspirante Giardinauta
gentili lettori buona sera a tutti siamo una azienda piemontese la piu estesa del nord italia sulla produzione di bulbosa da seme di zafferano italiano , a diferenza di molti commercianti che vi rapinano su qualche manciata di bulbi per poi dimenticarsi di fornirvi un aiuto sulla coltivazione della specie, ad ogni acquisto da parte di ogni nostro cliente, le forniamo una consulenza completa inclusa questo, per differenziarci da tutti gli altri commercianti, dalla semina alle possibili malattie fungine, dal raccolto , all essiccazione, dalle analisi al confezionamento del vostro prodotto proveniente dai nostri bulbi al fine di garantirvi un seme genuino italiano che a differenza di un prodotto estero, rientri nelle vostre esigenze sia in produttività e sia in riproduzione degli stessi al fine di creare future collaborazioni, il nostro non e un commercio a scatola chiusa , ma una azienda trasparente aperta ad ogni esigenza di ogni nostro nuovo o storico cliente.ordine minimo 1000 o piu bulbi prezzo ingrosso per info www zafferanoduetorri it
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tutto molto interessante, visto che sto cercando di coltivarmi lo zafferano da me, però limitiamoci ai consigli in senso generico peraltro graditissimi, van benissimo anche i riferimenti ai siti di coltivatori professionisti, ma lo spot pubblicitario direi che è giusto un pelino eccessivo :D

:ciao:
 

paolo perotti

Aspirante Giardinauta
Gentili lettori, se posso esservi utile nel fornirvi qualche consiglio a titolo informativo limitandomi all'esperienza decennale maturata nella mia attività ben volentieri ,la mia non è una campagna pubblicitaria ma una presenza sul territorio italiano dedicata a tutti coloro che possano aver necessità verbale e problematiche legate al settore Zafferano al fine di condividere le mie conoscenze professionali con tutti coloro che ne abbiamo bisogno ( tempo libero permettendo)
 

paolo perotti

Aspirante Giardinauta
Queĺla che è stata definita uno spot pubblicitario in parte lo può essere ma in modo limitato poiché vorrei offrire a tutti i lettori alle prime esperienze il modo di contattarmi personalmente x qualsiasi tipologia di esigenza,confronto, e problematica riscontrata lungo le fasi vegetativa cormi , ogni esperienza di ogni coltivatore o apprendista fa crescere un livello di apprendimento e conoscenza di più situazioni diverse anche ai professionisti tutti io stesso ,abbiamo sempre qualcosa in più da imparare
 
Alto