• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi tulipani e crochi cosa fare?

cibbo

Aspirante Giardinauta
Ciao ho piantato i bulbi di tulipani e crochi nelle vaschette da tenere poi sul balcone che fioriranno a primavera! volevo mettere le vaschette in cantina dove pero' c'e' poca luce. ce li posso mettere? e fino a quando ce le devo lasciare? io pensavo tipo fino a febbraio marzo?
grazie ciao
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Non vedo il motivo per il quale li debba tenere in cantina! Puoi lasciarli anche fuori... in genere si agisce in questo modo per forzarli ma se li vuoi fioriti in primavera... ad ogni modo se vuoi ripararli dal freddo eccessivo puoi metterli in cantina ma tulipani e crocus sono bulbose molto resistenti, almeno lo sono la maggior parte delle varietà!
 

cibbo

Aspirante Giardinauta
Ciao li volevo mettere in cantina perche' ora sul balcone non c'e' spazio e se non soffrono per mancanza di luce li metterei in cantina. poi quando li devo rimettere sul balcone? febbraio marzo va' bene?
grazie
ciao
 
Alto