• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi quando seminarli...??

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho comprato dei bulbi di narcisi crochi e tulipani...quando posso piantarli?
sulla scatola c'è segnata semina e fioritura una in rosso e una in verde...il problema è che non so cosa è il rosso :confused: se semina o fioritura e la stessa cosa per il verde!!!! :eek:
Potete aiutarmi????
Buona notte a tutti...Aspetto vostre notizie....:D
:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Ultima modifica:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao gattina,
di solito sulle confezioni dei bulbi che hai acquistato te, viene indicato come periodo di piantumazione settembre - dicembre, mentre come periodo di fioritura marzo - maggio.
Io ancora non ho piantato, volevo aspettare che calassero un altro pò le temperature, da me è ancora calduccio.

gattina

Aspirante Giardinauta
Grazie..quindi devo aspettare che incomincia a fare freddino....
Anche da me fa caldo ancora...

Ultima modifica:
A

Annin@

Guest
Oh cavoli, io ho piantato oggi e anche qui fa ancora calduccio :baf:

gattina

Aspirante Giardinauta
Scusate...ma mi è sorto un dubbio :confused: ...
una volta piantati i bulbi devo innaffiarli per farli germogliare...oppure devo aspettare...che germoglino da soli?:D
Forse ho detto una sciocchezza:ros:
Per me è la prima volta che uso dei bulbi :astonishe ...ho sempre seminato semini....
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Ultima modifica:
Alto