• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi. dove devo comprare?

pieracd

Guru Giardinauta
ho già chiesto in giro in altri post, ma forse così ottengo più risultati!! :eek:k07:
vorrei comperare un po' di bulbi: tulipani, narcisi, crochi, iris, anemoni, ecc. :ciglione: cosa mi consigliate? compero da bakker o da giardinaggio.it? ho visto che entrambi li hanno! qualcuno ha già fatto questa esperienza? sono validi? seri? arriva tutto ok? e in breve tempo? grazie a tutti. :Saluto: :Saluto:

giusef27

Aspirante Giardinauta
da questo sito non ho ancora comprato e non so consigliarti; la bakker per i bulbi è seria e i costi sono nella media o leggermente inferiori. C'è un solo problema: non sai mai quando ti arriverà il pacco! Può essere dopo una settimana o un mese.

Se cerchi varietà di bulbi (narcisi, tulipani, crochi, ecc.) ma un pò più particolari ti consiglio il sito www.florianabulbose.it: sono seri e hanno varietà veramente particolari a costi contenuti.

Ciao

Giuseppina

pieracd

Guru Giardinauta
grazie a tutti e due. non riesco ad aprire il sito di floriana bulbose, ma lo cercherò dopo. Ho "scutizzato" un po' raziel e mi pare molto assortito, se tu Piera mi dici che è ok mi fido di sicuro :love_4: . Ma davvero bakker è così lento??? :fifone2: aspetto altri consigli :rolleyes:

sigma0

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato dalla Bakker l'anno scorso, i costi sono un pò alti, anche quelli di spedizione devo dire, ma ho ammortizzato comprando insieme a mio papà.

Per quanto riguarda la puntualità io non ho da lamentarmi, ho indicato sulla scheda dell'ordine il periodo in cui desideravo ricevere i bulbi. Per la precisione potevi indicare tipo: "prima metà di novembre", "seconda metà di novembre", ecc.

Io avevo messo "seconda metà di dicembre" per poterli piantare durante le vacanze di Natale e sono arrivati il 17 Dicembre

S

scardan123

Guest
Se telefoni alla Bakker ti sanno dire quando l'ordine è partito e sai che 2-3 giorni dopo arriva in Italia a casa tua.
Esempio: se indichi "prima metà di novembre", telefona il 14 novembre e te lo dicono (tipo "partirà il 20", oppure "è partito ieri").
Mai avuto problemi.

pieracd

Guru Giardinauta
bene bene! :froggie_r mi avete tranquillizato. e di razie che mi dite? mi sembra che abbia costi più contenuti no? Piera1 dice che si trova bene.
Ma se io ordino ora sono ancora in tempo per piantare i bulbi? Credo di sì vero? :fifone2: Con i pagamenti voi come fate? contrassegno? vi trovate bene? :rolleyes: se sto rompendo ditemelo eh! :rolleyes: :rolleyes:

P

Piera1

Guest
Io personalmente su Raziel non ho mai acquistato ma voglio farlo subito, il sito è stato consigliato tempo fa da un'utente di giardinaggio Aulenta, lei ne ha parlato bene, su Backer se acquisti con tarta di credito o carta pay non si pagano le spese di spedizione e concordo con chi dice che se si specifica il periodo arrivano puntuali , io ho orinato due ortensie su Bakker, mi avevano detto circa 15/20 giorni e sono stati puntualissimi, ieri mattina è arrivato il pacco.

mario87

Maestro Giardinauta
si è certamente il più fornito in Italia, comunque ho ordinato 50 tulipani e mi sono arrivati da qualche giorno, e anche l'anno scorso ho preso qualche tulipano botanico

Alto