• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi per neofita.

faunorosso

Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Nel mio giardino ho un angolo dominato da un esemplare di ulivo centenario. Sotto di esso vorrei piantare dei bulbi, ma la mia conoscenza di essi è praticamente nulla. Mi rivolgo al forum per avere dei consigli.

Abitando in Sicilia dove le temperature sono notoriamente miti, essendo ormai all'approssimarsi del mese di marzo, quali bulbi potrei piantare?

Anche in preparazione per le stagioni successive, come potrei organizzare questo angolo per avere una successione di fioritura?

Molti bulbi a fine ciclo vegetativo lasciano un ciuffo di foglie secche, quali bulbi usare per nascondere ciò o con quali perenni si possono abbinare?

Ringrazio tutti coloro che mi volessero aiutare.
 

faunorosso

Giardinauta
Scusate ma il testo del mio post è stato inspiegabilmente modificato, lo ripropongo correttamente.

Nel mio giardino ho un angolo dominato da un ulivo centenario. Sotto di esso vorrei piantare dei bulbi, ma la mia conoscenza di essi è praticamente nulla. Mi rivolgo al forum per avere dei consigli.

Abitando in Sicilia dove le temperature sono notoriamente miti, essendo ormai all'approssimarsi del mese di Marzo, posso ancora piantare bulbi?

In preparazione per le stagioni successive, per avere una fioritura continua quali bulbi scegliere?

Molti bulbi dopo il ciclo vegetativo lasciano un ciuffo di foglie secche, quali bulbi usare per nascondere il secco o quali perenni si possono abbinare?

Ringrazio tutti coloro che mi volessero aiutare.
 
Alto