• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Questo Punto Devo

laSa73

Giardinauta Senior
dopo aver studiato e riflettuto devo piantare tutto quanto...
ma come sempre ho bisogno di voi...


dunque qui vedete gli avanzamenti (non tutti...uff... devo mettere le foto) ma soprattutto la piantina ..

http://picasaweb.google.com/nonsocosa/LavoriInCorso#


:)
:love_4:

dunque

1-per una siepe lunga circa 15 metri ho deciso di prendere 4 rose bonica82 da piantare centralmente attorniate da dei bei viburni...
ma...quanti???
6 (3 per lato) basteranno?
2- vicino al pino lungo la rete divisoria metterei delle belle ortensie...
posso piantarle adesso?
lo spazio da riempire è di circa 4 mt per 1 mt...
ne metto un paio..o tre??? :squint:
3- approvato il lampranthus per la zona più scoscesa e rocciosetta...posso metterlo adesso?
4- crochi e giacinti...i bulbi a fine ottobre???

ma soprattutto...sopravvivrà qualcuno? :fifone2:

per le rose ho già stressato gli amici delle stesse laggiù :D


che vi devo dire...GRAZIE!!!![/
SIZE]
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
non vedi l'ora....eh? io sto frenando l'impulso di seminare: ho sentito le previsioni e nelle mie zone sono previste temperature anche di 32°: meglio che aspetto.....
Fabrizio
 
S

scardan123

Guest

1-per una siepe lunga circa 15 metri ho deciso di prendere 4 rose bonica82 da piantare centralmente attorniate da dei bei viburni...
ma...quanti???
6 (3 per lato) basteranno?
2- vicino al pino lungo la rete divisoria metterei delle belle ortensie...
posso piantarle adesso?
lo spazio da riempire è di circa 4 mt per 1 mt...
ne metto un paio..o tre??? :squint:
3- approvato il lampranthus per la zona più scoscesa e rocciosetta...posso metterlo adesso?
4- crochi e giacinti...i bulbi a fine ottobre???

Allora...
1-secondo me sono pochi, li metterei ogni 70cm circa, giusto? quindi compreso il diametro del buco sarà 1 per metro. Tieni questo conto, 1 per metro loro e le bonica farei 2 per metro. (ma Bonica per forza? credo ce ne siano altre sempre paesaggistiche sempre meilland ma piu rifiorenti)

2-no, aspetta qualche altra settimana. Adesso sceglile. Considerando che ci sono centinaia di specie di ortensie, usa il tempo per esplorarle un po'... Sei già sicura di quali? Io scommetto di no :eek:k07:
https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=listino&cod_sotto_varieta=130&cod_varieta=706

3-puoi metterlo sempre, quello non lo ammazzi. Però i primi tempi dagli molta penombra e poco sole diretto, poi è robusto, ma ad attecchire è capriccioso forte.

4-esatto, non prima di allora. Ma perché non spargere anche anemoni? quelli semplici, bianchi e azzurri, non costano un tubo e sono bellissimi.
 

laSa73

Giardinauta Senior
LO VEDI CHE SEI ADDDORABBBILE?????

Allora...
1-secondo me sono pochi, li metterei ogni 70cm circa, giusto? quindi compreso il diametro del buco sarà 1 per metro. Tieni questo conto, 1 per metro loro e le bonica farei 2 per metro. (ma Bonica per forza? credo ce ne siano altre sempre paesaggistiche sempre meilland ma piu rifiorenti)

davvero?
azz sono stata due settimane con i cataloghi di nino sanremo e compani...mi sembravano le più toste...tu invece cosa consiglieresti?


2-no, aspetta qualche altra settimana. Adesso sceglile. Considerando che ci sono centinaia di specie di ortensie, usa il tempo per esplorarle un po'... Sei già sicura di quali? Io scommetto di no :eek:k07:
https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=listino&cod_sotto_varieta=130&cod_varieta=706


graaaaaazie...no che non me lo immaginavo fossero così tante...affatto!!!!
mo' mi metto a capire quali sono le migliori...


3-puoi metterlo sempre, quello non lo ammazzi. Però i primi tempi dagli molta penombra e poco sole diretto, poi è robusto, ma ad attecchire è capriccioso forte.

ok...gli faccio un riparino con la rete ombreggiante...

4-esatto, non prima di allora. Ma perché non spargere anche anemoni? quelli semplici, bianchi e azzurri, non costano un tubo e sono bellissimi.

anemoni...
non li avevo nemmeno considerati...ora ho letto qua e là
in effetti sembrano simpatici...

compro i semi?


:love_4:
grazie davvero ammmici!


xpb...davvero non vedo l'ora...son lì con semini e rastrello pronta...anche qui un caldo!!!
 

Similar threads

Alto