• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi: per chi fosse interessato

gracek

Aspirante Giardinauta

Da Castorama a Bologna, per la precisione quello in zona Lame, c'è una svendita di bulbi invernali clamorosa:froggie_r
Per la precisione, hanno tutto a 1 e 2 euro; io ho preso:
- tre confezioni di narcisi (Cheerfulness, bianco e giallo doppio, Ice Follies, bianco con trombetta gialla e Golden Ducat, giallo doppio) in confezione da cinque bulbi, belli grossi, ognuna;
- una confezione da 20 Anemoni Blue Shades;
- una confezione da 20 Fritillaria Meleagris;
- due confezioni di Tulipa Fosteriana (arancio e fucsia) ognuna da 10 bulbi;
totale della spesa: 7 eurini:hands13:
I bulbi sono in ottime condizioni e avevano tutti il germoglio che faceva capolino, adesso li ho sistemati in cassettine sul balcone insieme agli altri piantati prima di Natale.
Vi assicuro che mi sarei portata a casa l'intero assortimento se non fosse che di piante ne ho anche troppe e lo spazio è davvero poco.
Ma il pensiero che a quei poveretti toccasse un ultimo viaggio nel cassonetto dell'immondizia di Castorama non mi avrebbe fatto dormire sogni tranquilli. Così ho fatto una specie di Schindler' list e ne ho salvati almeno alcuni:love:
Per quanto riguarda i vasi, nell'altro Castorama, quello di Casalecchio di Reno è in corso lo sconto del 50% su tutte le cassette e i contenitori in plastica, compresi i sottovasi, nonchè lo sconto, sempre del 50%, su tutte le balconette in ferro:martello:
Mi faceva piacere condividere con voi questi "saldi di fine stagione", per usare un eufemismo:martello2
Ciao
 

gracek

Aspirante Giardinauta
fossi in voi

io farei un giretto nei Casto della vostra zona, o comunque nei vari vivai.
Non è difficile in questo periodo riuscire a trovare bulbi invernali a prezzi davvero stracciati, causa fine del periodo di piantumazione.
Lo scorso anno mi è capitata la stessa cosa e i bulbi che ho preso mi hanno dato una discreta soddisfazione, nonostante siano stati piantati con molto ritardo.
Domani mi piacerebbe fare un giro di vivai alla ricerca dei saldi di fine stagione:food:
Purtroppo se questi bulbi "fuori periodo" non trovano una degna sistemazione, sono destinati a finire i loro giorni in qualche cassonetto della spazzatura:cry:
ciao ciao
 

laucec

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma questi bulbi "fuori stagione" si possono piantare comunque quest'anno? Fioriranno il prossimo anno oppure quest'anno però in ritardo?
Grazie!!
 
Alto