• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi narciso

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Questa sera ho dissotterrato i miei narcisi perché mio padre doveva fare dei lavori in giardino, ero indecisa sul risotterrarli o meno per far finire alle foglie il loro ciclo annuale, ma ho visto che tre o quattro erano già ingiallite, quindi ho deciso di reciderle già ora e di metterli a riposo dopo aver diviso i bulbilli dai bulbi. Siccome è la prima volta che faccio quest'operazione, dovrò reinterrarli in autunno? Quale mese è preferibile? I bulbi messi a riposo va bene se li metto in un bel po' di segatura o ci vuole anche un po' di terriccio? Ci tengo particolarmente perché questi bulbi hanno ben 11 anni e non vorrei combinare disastri danneggiandoli. Oltretutto sono rimasta contenta perché da 6 che ne piantai quando avevo 9 anni, adesso sono ben 25! :hands13: :hands13: :hands13:
 

mazinga

Master Florello
Per i tuoi bulbi sarebbe stato meglio aspettare che seccassero le foglie prima di sradicarli in quanto potrebbero non fiorirti il prossimo anno_Ormai è fatta ti consiglio di metterli a seccare i cassette da frutta non al sole e aspettare l'autunno per ripiantarli;ciao
 

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Li ho messi sopra ad un scaffale in cantina dove ho poca luce e niente umidità, speriamo vada bene e che fioriscano lo stesso! Grazie =)
 
Alto