• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi narcisi e tulipani con foglie

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ciao, per lavori in un' aiuola ho dovuto dissotterrare qualche bulbo di tulipano e di Narciso che erano sfioriti ma con ancora foglie verdi, come mi comporto?
Sono fuori terra da ieri, taglio foglie e radici e li metto via, devo rimetterli in un vaso e aspettare che le foglie secchino, devo lasciarli fuori terra e aspettare che le foglie secchino?
Insomma cerco aiuto per poi rimetterli in autunno.
Grazie mille
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Il percorso vegetativo è proprio andato ma c'è una soffiata specifica - taglia urgentemente le radici dei nacisi e dopo passati alcuni giorni, a foglie appassite taglia anche esse relativamente in alto, diciamo 1cm..
I tulipani possono rimanere come sono fino a essicamento naturale del tutto ma avrai dei bulbi in stato tipo adolescenziale.
 
Alto