• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in ritardo?

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti!! volevo chiedervi un consiglio...ho ancora un sacco di bulbi da piantare..direi che si può ancora vero?al massimo fioriranno più tardi no?? la mia domanda è: visto che in questi giorni fa molto freddo qui da me è meglio aspettare un po'??? o vado???? :food:
grazieeeee :Saluto:

A

anydaynow

Guest
dipende dal tipo di bulbi. Per i tulipani, crucus e narcisi sei ancora in tempo. Bisogna tener presente che questi bulbi necessitano delle gelate per poter germogliare.
Regalali pure a me i bulbi se vuoi :)

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehehe ne ho ancora davvero tanti.. questo autunno ho proprio esagerato :lol: e poi ci sto pensando di fare un piccolo ordine da raziel... :fischio: hanno i tulipani botanici stupendi.... :love:

A

anydaynow

Guest
io non saprei dirti, però forse adesso è un po' tardi per ordinare i tulipani. quelli che hai come fai a metterli giù con la neve? :p

magdalena

Giardinauta Senior
da me di neve purtroppo c'è ne poca :cry: quelli in terra ho già piantato,volevo fare qualche altro vaso... dici che è tardi per ordinarli??? arrivano in tre giorni... :(
:Saluto:

dinogiardino

Giardinauta Senior
nel bordello più totale del trasloco, lavori vari e sistemazione del nuovo giardino, ho imperdonabilmente dimenticato dentro una scatola dei bulbi di zafferano che mi avevano portato dalla sardegna. io nn sono particolarmente pratico di bulbacee, alcuni hanno germogliato, che faccio ???? sono persi ? anche se perdo la fioritura l'importante per me sarebbe nn perdere i bulbi.

magdalena

Giardinauta Senior
dove vuoi piantarli???in terra o vasi??? io non ho esperienza con questi bulbi in particolare ma in anni passati ho piantato anche verso febbraio e hanno sempre fiorito tutti...solo che più tardi
secondo me potresti provare..ma forse qualcuno conosce meglio questo bulbo :D
:Saluto:

Alto