• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi e....?

spot

Maestro Giardinauta
Sto cominciando ad organizzare la ri-messa a dimora dei bulbi (tulipani, narcisi,)e fin qui tutto bene.
Cosa potrei mettere, secondo voi, in modo da creare un'aiuola piacevole anche quando i bulbi sono sfioriti, secchi e tristi?
L'aiuola è al sole, larga circa 60 cm.
Potrei piantare i bulbi a gruppi invece che sparsi e negli spazi mettere roselline? Oppure qualcosa di tappezzante tipo Oxalis?
grazie fin d'ora per l'aiuto.
baci
paola
 
M

Mamma Sara

Guest
Anche io Paola ho il tuo stesso problema, avrei pensato di fare così: fare "ciuffi" di narcisi vicino alle rose tapezzanti e vicino alla crisantemina, non so quale sia il suo nome esatto, comunque è un cespuglio che è pieno di fiori arncione/giallo dal mese di giugno, e quindi le foglie secche dei bulbi verrebbero nascoste. Non ho ancora deciso però...
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
A mio modesto parere dovresti mettere qualcosa di annuale per "tappare il buco" in estate.
Ho paura che le roselline poi crescendo "soffochino" i fiori da bulbo; qualcosa di tapezzante credo vada bene, non conosco gli Oxalis, pensavo a portulache o qualcosa del genere.
Ciao
 
Alto