• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convallaria japonica e bulbi......si possono sposare?

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao a tutti amanti del verde e dei fiori, mano mano che prende forma il mio giardino,cerco di migliorare i piccoli difettucci ( x me)
Tipo ho messo tutte le bulbose ( narcisi nani crochi e tulipani nani) in una zona,..ma...ora che li vedo sbocciare....e vedo il tappeto diCONVALLARIA JAPONICA che si infittisce sotto l'acero....penso che li in mezzo ci starebbero davvero bene!! Anche xche son quasi tutte fioriture gialle e....il verde della convallaria...sarebbe una buona base...
DOMANDA: posso mettere dei bulbi tra un ciuffo e un'altro?
Oppure...la convallaria soffocherebbe i miei bulbetti???
O MAGARI sarebbe la volta buona che non ci crescerebbe piu nessun tipo di trifoglio tarassaco o infestante chessia?!( xche ho pintato delle piccole piantine di convallaria lo scorso anno e,..a distanza consigliata da chi me l'ha venduta,..ma...mi sa che qualcosa ho cannato,si sta infittendo si,ma si vedono ancora gli spazi tra un ciuffetto e l'altro e tra questi cresce il mondo!)
Grazie ragazzi!
Chiara
 
Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
di solito la Convallaria rimane abbastanza superficiale quindi non dovrebbe disturbare gli altri bulbi, quindi potresti metterne qualche piantina
 

pollicequasiverde

Giardinauta
...no le piantine son gia a dimora....andrei a mettere in mezzo nei buchetti i bulbi ;-)
Ma...moltiplicandosi,..la convallaria,..non mi fara morire i bulbi soffocandoli ne :-/
Grasssssie
Chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Allora ...ops...non posso farlo ora....va be a sfioritura e fine stagione li spostero nella nuova casa,...wow
Gia mi vedo la fioritura della prossima primavera!!!!!
GRAZIE
 
Alto