sì era più o meno quello che avevo pensato anche ioio ne ho messi in vaso, per vedere come si comportano.
magari puoi provare con uno in terra e due in vaso, se quello a terra sopravvive l'anno prossimo metti anche gli altri due
Quest'anno alla mostra-mercato che si tiene ogni anno a fine primavera la novità erano proprio i bulbi di scilla maritima. Visto che alcuni (molto grossi e con foglie e radici attaccate) venivano venduti ad una cifra che mi pareva eccessiva, prima di "farmeli rimanere attaccati alle mani" ho fatto un po' di ricerche in internet ed ho scoperto che è una pianta che cresce spontaneamente sulle spiagge mediterranee anche del Sud dell'Italia.
Non so se il clima della provincia di Como, anche se mitigato dalle acque del lago, sia adatto a piantarli in terra.
Fa' così, documentati bene in internet prima di interrarli.
PS quelli che vendevano alla mostra erano grandi anche una ventina di cm di diametro e me li ricordo diversi da quelli della foto.
Anche dove li ho presi ce n'erano di enormi, grandi quasi come un pallone da calcio, che andavano a costare fino ad 80 euro!
io l'anno scorso li ho messi in vaso e coperti con foglie secche e sono rinati ques'anno
ho come l'impressione che abbiamo comprato i bulbi dalla stessa bancarella che gira le feste...