• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di narciso tazetta

gaspareD78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo voi ogni quanti giorni devo annaffiare i miei bulbi?
Dopo quanto tempo dall'interramento vedro' spuntare qualcosa?

Dati utili per risposta:
Interramento in terriccio in data 23 ott
profondita' dei bulbi = 6 cm
stanno all'aperto ma non ricevono pioggia
luogo: Sicilia
 

Ronin

Esperto di Orchidee
devono rimanere leggermente umidi, ora stanno lavorando di radici: non so quando spunteranno, in genere non sono precocissimi ma penso che verso metà o fine dicembre da te dovrebbero iniziare a spuntare..
 

belpa

Master Florello
i miei tazetta paperwhite stan già spuntando assieme ai muscari. . . piantati anche io dopo il 20 ottobre. . . non ti so dare indicazioni sull'acqua perchè non son riparati da una tettoia per cui ci pensa la pioggia quando viene e le foglie messe sopra a pacciamare mantengono umido il terreno. . .
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Anch'io ho piantato 5 bulbi di narciso i primi di ottobre,perche' ancora non vedo niente?:boh:tengo umido il terriccio e sono esposti a sud,quindi prendono anche un po' di sole.
 
Alto