• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Lilium

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho piantato per la prima volta 3 bulbi di lilium di un bel color rosso arancione...come mi devo comportare, mi date qualche dritta???
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao!!!
beh per adesso non devi fare tanto....annaffiare solo quando vedi che la terra è asciutta... ma sono in terra o in vaso? :)
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
son in vaso...purtroppo ora vivo in appartamento...ok allora mi limito solo a tenere la terra umida....non vedo l'ora che spunti qualcosa:D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si allora nevi tenere d'occhio la terra.... basta che non la fai asciugare troppo e che non anneghi :)
proprio oggi ho visto che mi stanno spuntando il lilium candidum e l'orientale rosso.... manca solo il martagon.... aspetto con impazienza....

cmq appena il germoglio raggiunge i 10 cm di altezza se vuoi puoi fertilizzare con concime liquido.... :)
 

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
ciao! anche io l'hanno scorso ho piantato i lilium colore rosso arancione...purtroppo sono nate solo le foglie! Quest'anno invece sembra che stia iniziando a spuntare qualcosa in più...incrocio le dita! forse l'anno scorso non l'ho nutrita abbastanza.A me hanno consigliato , dopo la fioritura, un po' di concime liquido sciolto nell'acqua ogni 15 giorni...
 

mugnequita

Giardinauta Senior
albertina ciao..... il mio è proprio rosso rosso.... non so di preciso il nome... ma ne avevo piantati 2 e uno solo è andato a fiore, l'altro solo foglie.... spero in quest'anno...

qui c'è il lilium :D :
190511004.jpg
 

frinzia

Giardinauta Senior
albertina ciao..... il mio è proprio rosso rosso.... non so di preciso il nome... ma ne avevo piantati 2 e uno solo è andato a fiore, l'altro solo foglie.... spero in quest'anno...

qui c'è il lilium :D :
190511004.jpg

Confermo sulla bellezza di questo lilium.....li ho anche io e si chiamano black out.
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
io ne ho piantato 3 color rosso arancione e subito dopo averli piantati sono spuntati quasi subito, ora sono così:
310320121110.jpg 310320121111.jpg 310320121112.jpg

che faccio?inizio a concimare???
 
Alto