Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve oggi ho espiantato una decina di bulbi di cycas...li ho rimessi uno per vaso, in vasi abbastanza grandi.dite che nascono nuove piante senza problemi solo innaffiandole oppure c'è qualche accortenza da seguire?
Le Cycas sono gimnosperme e quindi non sono bulbose e quelli che tu chiami bulbi
molto probabilmente sono i semi.
Seminare semi di Cycas comporta tutta una serie di accorgimenti che ti sarà facile trovare direttamente in rete.
:Saluto:
No, sono nuove piante che nascono sul fusto e che in gergo vengono chiamati "bulbi" per la loro forma.
Asinetto, i vasi grandi non solo non servono, ma possono essere dannosi, devono essere poco più grandi dei "bulbi", che vanno appena pressati nel terriccio che deve essere molto poroso e drenante e innaffiato con moderazione, lasciando asciugare completamente prima di ridare acqua. Possono impiegare mesi per la radicazione.