• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi arbusti e semi nello stesso vaso

Carmen Mazza

Aspirante Giardinauta
buonasera!
sono nuova di qui......sono appassionatissima di verde ma sono anche una schiappa e delle volte mi perdo in un bicchier d acqua....
una domanda? secondo voi sul mio terrazzo potrei utilizzare uno stesso vaso per metterci un arbusto e dei bulbi oppure semini......?!?...non ho idea di che apparato radicale abbiano arbusti e bulbi ma so anche che utilizzare un solo vasetto per vedre un bulbo fiorito che poi rimarrebbe vuoto non mi farebbe piacere.....
so che la mia domanda è stupida ma spero che qualcuno mi possa aiutare,,,+grazie!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Per rispondere alla tua domanda dovresti indicare che arbusto vuoi mettere, che bulbi vuoi mettere, le dimensioni del vaso ed in che posizione verrebbe posizionato.
Ci sono molti tipi di bulbi (che vanno più o meno in profondità e vogliono più o meno sole). Allo stesso modo ci sono molti arbusti che hanno radici più o meno sviluppate ed hanno necessità molto diverse.

Ste
 

Carmen Mazza

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano! Ho comprato tanti bulbi dunque potrei fare delle valutazioni....mi sapresti consigliare qualche sito in cui trovare informazioni circa la grandezza degli apparati radicali di bulbi e arbusti? Purtroppo sono alle prime armi e queste informazioni potrebbero aiutarmi anche nella scelta dei vasi...grazie per la disponibilità!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

Se cerchi con Google "bulbi" trovi tutte le indicazioni che ti servono.